Consigli tecnici per iPhone 5G - configurazioni

Apro questo topic nella sezione 13 per una questione “tecnica”.
Vorrei chiedere:

Chi di voi ha un modello 13 (o 12), cioè di quelli che possono andare anche in 5G, e magari vive in una zona dove il 5g ancora non c’è, cosa bisogna fare in iOS?
Lasciate tutto in automatico, perchè il vostro operatore ancora non dà il 5g, o dovete forzare iOS in 4G?

Accetto consigli e screenshot.

Grazie a chi mi aiuterà.

Io con il 13 e 12 sono in questa situazione (nel mio comune non c’è 5G) e l’ho lasciato in automatico. Non trovo nessun problema se sono in zona solo 4G e nemmeno quando sono in zona 5G dove appare 5G sulla barra.

Ok. Ma tu non hai nella tua tariffa un’opzione 5g compresa, o da ativare…

Tim mi ha regalato 3 mesi di 5G quando l’ho acquistato da loro e non ho attivato nulla. Ma adesso da anno nuovo è finita la promozione e sono solo 4G. Sempre senza attivare nulla sul telefono.
Chiaro che se non hai un pacchetto 5G non lo vedrai mai e l’opzione automatica ti devierà solo sulla 4G.

Ah ecco ok con Tim fa così: buono a sapersi…. Tu avevi quella che loro chiamano opzione 5g in omaggio… normalmente la pagheresti, a meno che tu non faccia una tariffa dove quell’opzione è compresa. Comunque a parte questo discorso dici che basta lasciare in automatico e lui va in 5g se hai segnale e/o tariffa. Grazie.

Si è così.