Prima cosa, salve a tutti :D.
Sono un nuovo membro del forum, anche se spesso ho seguito sito/forum e canale YT restando nell’ombra e devo dire che però ho sempre trovato le soluzioni ai miei problemi col mio caro iPad 2.
Adesso, voglio chiedervi un parere : A giorni, viste le numerose offerte, prenderò un iPhone 6 Plus (ho scelto il plus, perchè ho delle mani enormi e riesco a fare la gran parte delle cose con una mano e un phablet non mi guasterebbe affatto), e vengo da un S3 con il quale speravo di trovarmi meglio (Si impunta di continuo, per aprire Chrome e fare una ricerca è roba di 40 secondi).
Essendo mio papà già un vostro membro a livello di cellulari (ha un 5) devo dire che ho notato davvero il distacco, come anche con il mio iPad, negli anni MAI un rallentamento, freeze, problema con la batteria, riavvii anomali.
Ma il quesito principale che mi pongo è un’altro, prendendo un 64GB, mi ritroverò con un device che poi tra un’annetto dovrò cambiare, o che mi possa durare anche 2/3 anni considerando che sono un fanatico, e ci tengo tantissimo alle mie cose e quindi non mi cadrebbe mai di mano?
Seconda cosa, ‘‘smanettando’’ per bene con i tweak, riuscirei a non sentire tanto il distacco tra Android e iOS in fatto di personalizzazione?
Terzo quesito, la batteria del 6+ con uso abbastanza intenso, dura almeno una giornata?
Quarto quesito, che voi sappiate, si possono emulare le console tipo PSX come si può tranquillamente fare con Android?
Un’ultima cosa, apprezzo tanto la combinazione vetro/alluminio di Apple, ma come assemblaggi come siamo messi? Spesso mi tocca disperarmi poichè, seppur trattandolo coi guanti mi si scrosta la vernice li o si ficca dell’antiestetica polvere nella fessurina li… Mica accade lo stesso con iPhone?
Ho fatto queste varie domande dopo aver usato il tasto cerca e mi pare che post come il mio non ce ne siano, se ho sbagliato chiedo venia, ma ho pensato che effettivamente sarebbe stato utile un topic riguardante il passaggio dal robottino verde alla mela morsicata, in cui vi è risposta ai vari quesiti che un pò tutti gli utenti android che stanno pensando al passaggio si pongono…
Buona serata e buona domenica a tutti