Consigli su tasto home non funzionante.

Ciao ragazzi,
ho un iphone 4 con qualche problema al tasto home, devo pigiarlo 3 volte perchè risponda a dovere e la cosa inizia ad essere snervante.
Ho provato sia con un ripristino da DFU, sia ricalibrandolo da ios ma senza risultati.

Ho contattato la apple e mi hanno riferito che riparazioni specifiche non ne effettuano, ma dovrei sborsare 150€ per sostituirlo con un rigenerato.
Sinceramente spendere tale cifra per un cell di 3 anni mi sembra esagerato, secondo voi è possibile richiedere in cambio un 4s rigenerato?? Magari aumentando leggermente la cifra a conguaglio?? Ho letto che con il 3gs è possibile tale richiesta.

Oppure pensavo di acquistare il tasto a parte e tentare la riparazione in casa, è fattibile come cosa o rischio di decapitare il mio giocattolo? :D:D

non è possibile…la sostituzione avviene con un modello identico al proprio…tranne in caso di mancanza di rifornimenti.

se non vuoi pagare il rigenerato, affidati ad un tecnico privato :wink:

No, ti daranno un 4 come quello che gli hai consegnato. I 3GS furono sostituiti con i 4 per un brevissimo periodo. Adesso, se vai in un AppleStore, ti sostituiranno il 3GS con il 3GS :slight_smile:

Prova a vedere su youtube se ci sono dei video di sostituzione del tasto home, magari è semplice.

Urca che velocità nelle risposte!!

Avevo pensato anche ad un tecnico privato, ma tra materiale e manodopera la cifra si aggira intorno agli 80 euro…tasto nuovo e terminale vecchio (l’ho usato veramente tanto e risulta parecchio usurato)
Sarei anche disposto a cambiarlo con un rigenerato, l’unica cosa che mi rode è dover rinunciare al jb visto che perderò tutti gli ssh salvati.

Ci stà qualche garanzia su un rigenerato? Se si rompe dopo un mese sono cavoli miei?

il rigenerato ha una garanzia di 90 giorni :wink: visto che sei fuori.

se il tuo dispositivo era ancora in garanzia, continuava a valere quella del dispositivo originale.