Consigli su quale macbook sviluppare

Salve ragazzi, essendo che ho sempre sviluppato principalmente per sistemi come windows, linux ed android, adesso dovrei esportare su ios un’app ibrida.
Ho bisogno di XCode e siccome la destinazione è l’app store, ho letto che il problema non è risolvibile con una semplice macchina virtuale di osX su windows ma c’è bisogno della versione più aggiornata di XCode e di una macchina apple, giusto? Essendo che non l’ho mai fatto, sapreste consigliarmi quale strada prendere ed eventualmente, come modello di macbook senza andare a spendere troppo? Andrebbe bene anche qualcosa di non troppo recente tipo qualche macbook anche usato? Calcolate che l’app è leggerissima e non ho bisogno di grosse prestazioni, l’importante è XCode e l’inserimento in App Store. Grazie in anticipo per tutti i consigli!

Per sviluppare è meglio un pro :wink:

Mi sapresti consigliare volendo acquistarne uno usato quale andrebbe bene? Come ho scritto nel post, avrei bisogno di capire quale modello, anche più vecchio andrebbe bene per esportare un’app con XCode e poterla mettere sull’app store. Come ho anche scritto nel post, le app che dovrò esportare sono anche molto leggere e non hanno bisogno di grosse prestazioni, riesci ad aiutarmi?

Aiutarti senza conoscere “il tuo portafoglio” , o meglio, il tuo budget, è praticamente impossibile.

Certo, il mio budget è di circa 1000€

Cavoli… sei moooolto al limite per un Pro valido e che potrebbe durare.
Riusciresti a prendere qualcosa del 2013/2014 ma con configurazione davvero base base base e disco “piccolo”

Immaginavo uffi :’( ma un macbook air non andrebbe bene lo stesso? Perchè a me basta semplicemente un modello (anche se vecchio) da utilizzare per xcode e pubblicare l’app sullo store senza problemi, esiste una soluzione? L’app è già stata creata devo solo esportarla su xcode e poi pubblicarla su app store T_T

L’air non saprei, te lo dico onestamente, xcode è un software piuttosto pesante e richiede certe prestazioni.

Un pro “vecchio” deve tenere in considerazione anche lo stop degli aggiornamenti (xcode deve sempre essere aggiornato per poter lavorare nel tempo).

Se riesci a salire un poco puoi valutare un pro anche del 2015.

non vorrei dare false speranze, io non avevo fretta quindi ho potuto aspettare per mesi l’offerta giusta…poco prima del lockdown ho trovato un Macbook Pro 13 con touchbar modello 2017(ma acquistato da Mediaworld a fine 2018, quindi con garanzia fino a dicembre 2020, con circa 90 cicli batteria
ssd da 512Gb
8Gb Ram
processore i5

a 1000€

secondo me con un po’ di pazienza e fortuna qualcosa di recente con quel budget lo puoi trovare