Consigli su media center/server

Ciao a tutti! In questi giorni stavo pensando di prendere l’apple tv, solo che mi sono reso conto che senza jb è parecchio limitata, quindi ho pensato di allargare i miei orizzonti. Possiedo parecchi DVD e Bluray, (circa 650) e ho pensato di metterli in qualche modo un un hard disk per poi poterli vedere tutti sulla tv (non è una Smart TV quindi niente wifi purtroppo). Vorrei anche aver modo di noleggiare o acquistare i film da qualche store online e vederli sulla tv. (Tipo la funzione della Apple TV con iTunes Store).
Già che sono in ballo sarebbe carino se trovassi qualcosa che nel contempo faccia anche da server (non so bene come, con WebDAV o con ftp o non so) in modo tale da avere sempre a portata i film mentre non sono a casa.

Spero di essermi spiegato bene! :slight_smile: Sapreste consigliami qualche apparecchio o qualche soluzione che possa fare a caso mio? Grazie mille!

Ciao, non ho molta esperienza a riguardo ma tramite un amico mi sono informato. Lui usa xbmc, gli crea la libreria e tiene i film ordinati in base a molti parametri. Non so bene se possa avere la funzione da remoto che chiedevi.
Per il noleggio film non saprei, ci sono vari servizi. Se hai l’xbox per esempio puoi farlo anche da li

Grazie per le dritte, lui usa xmbc tramite che dispositivo? Non ho ne playstation ne Xbox…

Ha collegato un pc in linea ed usa la televisione come schermo

Mmm ok grazie, guarderò anche un po’ per il Mac mini riguardo la faccenda server

Prego :wink: