Consigli su Iphone 3GS non funzionante!!!

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, anche se vi seguo da molto. Permettetemi quindi di farvi innanzitutto i complimenti per il sito.

Venendo a noi, premetto che ho una buona esperienza per quanto riguarda l’hardware, ma che sono un novellino per quanto riguarda la parte software. Ho acquistato oggi un Iphone 3gs usato e non funzionante (è entrata dell’acqua minerale da una bottiglietta). Questi i problemi riportati:

1. tasto on/off non funzionante (l’ho aperto ed il flex flat sembra ossidato, lo sostituirò)
  2. tasto home non funzionante
  3. display funzionante, retroilluminazione no (provvederò alla sostituzione della bobina 6r8 o eventualmente al bypass)
  4. (quello che mi spaventa di più) Collego l’iphone al pc, mi compare la solita icona della mela con il cavo usb da collegare ad itunes, apro itunes (che prontamente mi dice che ha rilevato un iphone in modalità di recupero), faccio click su ripristina, la procedura si conclude e va a buon fine, ma una volta finito l’iphone rimane sempre sulla schermata della mela con il cavo usb, e itunes continua a dirmi che ha rilevato un iphone in modalità di recupero), rifaccio ripristina, e così via.

I primi 3 problemi non tanto mi preoccupano, più che altro è il non riuscire a ripristinarlo che mi da noia. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti!

Ripara i problemi hardware,poi potrai pensare a quelli software,nello specifico:
Dovrai mettere l’iPhone in modalità DFU e ripristinarlo con iTunes
L’iPhone e’ straniero o italiano?

Grazie innanzitutto per la pronta risposta! A livello hardware sicuramente dovrò sostituire il flat flex del tasto on/off nonchè del silenzioso/tasti volume, per il resto il tasto home non mi preoccupa, e l’illuminazione è una cosa a parte, lo schermo si vede bene controluce.

Se facessi prima di tutto il ripristino in DFU? l’Iphone è italiano.

Non potresti farlo,come puoi leggere nella guida che ti ho postato,dovrai usare necessariamente il tasto “power” e “home” in una esatta combinazione.

Ho letto questa guida (sempre di iphoneitalia) che spiega come mettere l’iphone in DFU senza dover utilizzare tasti, ma semplicemente attraverso un programma. Questo è il link della guida:

Mettere l’iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Che dici? Posso provare così?

Quella guida e’ troppo vecchia,funzionava sui vecchi iPhone 2G e 3G
Puoi provare ma non credo funzionerà :wink:

Proverò prima di tutto a riparare il tasto on/off ed il tasto home. Secondo te col DFU dovrebbe ritornare apposto?

Si :wink:

Un’ultima cosa, dalla guida che mi hai dato, se voglio mettere l’iphone in DFU ma senza fare il jailbreak basta selezionare “Baseband preservation mode” giusto??

Usa questa guida per la modalità DFU :wink:
http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html

Grazie mille!!! Dalla modalità DFU (schermo nero dell’iphone) clicco su ripristina su Itunes?

Si,esatto

Grazie ancora!! :slight_smile:

Prego :wink:

Aggiornamento sul mio iphone: anzichè collegarlo ad itunes, l’ho collegato alla presa della corrente, si è acceso e mi dice di inserire la sim (mi fa fare solo chiamate di emergenza ovviamente). Ora vorrei spegnerlo per inserire appunto la sim e verificare come funziona, ma, come detto in precedenza, è rotto il tasto power. Tra l’altro la batteria è carica all’80% e calcolando che è rotta la retroilluminazione del display l’iphone si spegnerebbe tra 1 mese :smiley:

Se lo smontassi MENTRE è ACCESO, e staccassi la batteria, per poi inserire la sim e ricollegarla, farei danni???

up :slight_smile: