Consigli su iPhone 16GB, jailbreakato, firmware 4.3.3, baseband 06.15.00 (iPad)...

Salve a tutti,

avevo già scritto in precedenza in questo forum e mi avete gentilmente (e gratuitamente, cosa più nobile ancora) aiutato… quindi volevo, col vostro permesso, “abusare” ancora una volta delle vostre ottime conoscenze sull’argomento.

Tempo fa ho stupidamente aggiornato il mio iPhone 3GS (che credevo italiano, ma in realtà era svizzero) alla versione 4.3.3, la versione che aggiornava la baseband e che la rendeva inutilizzabile per le reti italiane.
Tramite il vostro essenziale aiuto sono riuscito comunque a montare un custom (?) firmware con Snowbreeze (mi pare) ed a effettuare jailbreak ed unlock con RedSnow, mettendoci su la baseband dell’iPad 06.15.00.

Debbo dire che mi è andata molto grassa, perché il GPS ha continuato ad andare (pur dando dei problemi, ad esempio nelle applicazioni come TomTom Italia) ed il cellulare, nonostante una batteria non eccellente, faceva 2 giorni con l’uso che ne facevo al tempo.

Ora purtroppo sta invecchiando come il sottoscritto, e nel giro di un mese probabilmente lo sostituirò.
La domanda che però mi faccio da tempo è: lo vendo?

So bene che l’ho usato bene, mai caduto male, mai maltrattato, sempre pellicola e cover posteriore tra le migliori. Il problema è che non voglio rifilare al possibile acquirente un cellulare che questi, senza conoscenze più che buone, non possa utilizzare per il verso. Quindi dovrei riuscire o ad aggiornarlo alla versione 5 del firmware oppure ripristinare una vecchia versione del firmware che non dia problemi di nessun genere.

Fatta questa (lunga, perdonatemi) premessa il consiglio che chiedo è il seguente: nel caso in cui volessi (anzitutto) ripristinarlo, come dovrei fare? E poi: vale la pena di venderlo? Darei un “pacco” ad un eventuale acquirente? Il telefono ha 2 anni e mezzo, potrei anche utilizzarlo come iPod Touch in caso… ma forse sarebbe uno spreco (visto che ho già un iPhone 2G che uso come iPod)!

Grazie in anticipo di tutte le risposte! E buon ultimo dell’anno a tutti!

Davide

Per ripristinarlo dovrai sempre farlo tramite custom firmware perché monti la bb dell’ipad e non potrai mai ripristinare un firmware originale.
Potrai non riprendere il backup e quindi i vecchi dati.
Ti ricordo che la bb dell’ipad non potrai eliminarla,chi vorrà comprare il tuo iPhone dovrà sapere a ciò che fa.
Tutto qui.

Grazie mille della risposta =)

Comunque come dcisione definitiva penso proprio che me lo terrò, sarà un po’ uno spreco ma non me la sento di venderlo in questo stato.

Si può chiudere!

Prego :wink: