Consigli su Cuba cercasi

Ciao a tutti!!!
come si può ben immaginare dal titolo quest’anno ho deciso (finalmente) di dare un’occhiata anche al magico Cuba.
Io dovrei partire verso fine luglio…e non essendo mai stato in questo posto prima d’ora, vorrei carpire un pò d’informazioni da qualcuno che magari ha già fatto esperienza in questo luogo… :slight_smile:
Lo sò che il periodo è quello delle piogge (o almeno così leggo), ma è anche vero che ai caraibi (sempre così leggo) i temporali sono effimeri e subito torna di nuovo l’afa…
Dal momento che vorrei andare in primis per il mare e le spiagge volevo prendere come punto di riferimento la zona di varadero per poi fare un pò il turista qui è lì in maniera abbastanza tranquilla senza troppe rogne…
Avete consigli o suggerimenti?

Ciao , sono stato a cuba giusto l’anno scorso, che dire, splendida!io ho fatto un tour programmato l’Avana Varadero Cayo Largo per la bellezza di 2 settimane, decisamente la miglior meta è stata Varadero!il classico sogno, km di spiaggia bianca, acqua trasparente e caldissima, faceva piu caldo in acqua che fuori!pcchio alla roba che mangi, intendo miscugli strane come aragosta e dopo succo di cocco, io x colpa di questi ho preso la madre di tutte le ******lle, risolta solo con una puntura di non so che cosa e pagando 100 euri di medico!

bhè fin’ora devo dire che sono stato sempre molto fortunato, ovunque…persino nella savana africana! spero di non beccare nulla di strano… :slight_smile:
…e soprattutto di non trovare troppa pioggia visto che non è proprio il periodo secco lì…
Ma quindi da varadero è facile fare anche un pò di giri turistici? intendo quelli classici…come l’Havana e simili…? giusto per spezzare di tanto in tanto la vita in spiaggia!