Consigli su cosa fare con stock prodotti Apple

Buon pomeriggio,
senza dilungarmi troppo, ho un amico che ha ricevuto in “eredità” uno stock di prodotti Apple, non sono prodotti rubati, caduti da un camion o altro, tutti originali e tenuti in modo perfetto, il problema sta che più che altro sono prodotti datati: iPad 1, iPad 2, iPad mini 3, ecc… qualche dispositivo vendibile tipo iPad Pro del 2017 e Mac Air del 2017.
La mia domanda è questa: voi cosa fareste? che mercato hanno questi dispositivi?

  • li vendereste?
  • buttati in discarica?
  • tenuti per ragioni “sentimentali” (verso Apple) o collezione

perchè per adesso siamo in fase di catalogazione e ripristino dispositivi per capirne le condizioni senza appunto aver un’idea ben chiara di cosa farne dopo…

Si accettano consigli e proposte.
Grazie

Ciao
Partendo dal presupposto che per riattivarli servirà nome utente e password del vecchio proprietario, i dispositivi datati non hanno mercato, se non di nicchia, ovvero per collezionisti, se in condizioni integerrime, con scatola e tutto.
Per i prodotti medi, sta sempre in base alle condizioni.

No beh certo, il fatto di aver scritto che siamo in fase di ripristino ecc… sottointendeva che abbiamo password e tutto del vecchio proprietario (tra l’altro la fortuna è che ha registrato tutti i prodotti Apple con lo stesso ID e pass, cosa non per forza scontata ma logica da fare).
Comunque in buona sostanza quello che gli avevo detto io… il mio amico non è un Apple user, quindi si è rivolto a me per delle info, ma più di quando ho già detto e ripetuto tu @1979JD non posso dire.
L’unico consiglio che gli ho dato è di ripristinare bene tutti i dispositivi, farmeli vedere per una “valutazione” oggettiva estetica visto che gli ho spiegato che le condizioni sono essenziali, e poi per i prodotti più datati fare un “pacchetto” di 4-5-6 iPad e venderli in blocco se vuole, quelli invece più recenti tipo iPad Pro venderli singolarmente.

Se pubblicassi qui la lista dei dispositivi nelle nostre mani, mi dareste una mano a dargli un valore? tendendo conto che sono in ottime (se non perfette) condizioni e con scatole e alimentatori annessi.
E’ una cosa che posso fare, oppure infrango qualche regola del regolamento?

@Dema7 mandamela in pm.
Non volermene, ma non vorrei mettermi a discutere con qualcuno che identifichi il topic come vendita… ecc ecc…

Metti magari in copia anche @Klara_Maxisigla. Ti daremo il nostro parere volentieri!

1 Mi Piace

Si, concordo anche io con Jd. Se ne parla in privato e qualora deciderai per la vendita, potrai aprire i topic a riguardo nella sezione idonea :wink: è la cosa migliore.