Consigli su come migliorare la chat dell'App di iphoneitalia

Salve a tutti, non so se un topic simile gia’ esiste, ho provato a usare la funzione cerca ma non ho trovato niente quindi…
Propongo come miglioramenti per la chat di inserire la funzione ingrandisci foto dell’avatar degli utenti presenti in chat.
Poi anche se un po’ dispendioso in termini di risorse, proporrei un sistema a gradi (rank) dove un bot poliziotto aiuta gli admin a mantente in ordine la chat… tipo autoban allerta verso gli admin nel caso fossero assenti in quel momento… tipo ogni parolacci abbasa il rank se si e’ recidivi entro un giorno allora parte l’autoban…
Poi una funzione che se viene abilitata permette di trasmettere agli sviluppatori in caso di crash il file di log contente la causa…
Che ne dite? sono idee malvagie?

L’ora del messaggio e’ sbagliata, io l’ho postato alle 19:02 non alle 18:02

Ho corretto l’orario del forum con l’ora legale :slight_smile: Grazie per la segnalazione!

Per quanto riguarda la app invece mi segno i tuoi suggerimenti per discuterne con lo staff e vediamo cosa si può fare e in che tempi!

grazie

Inoltre sarebbe utile una funzione di recupero credenziali nel caso qualcuno si dimenticasse la password o l’utente per accedere alla chat.

Ciao, per la osa c’è, può essere inviata per mail per lo procedura per l’impostazione della psw
Per l’utente essendo la mail è più difficile da dimenticare

Non mi odatie per favore :sweat_smile:
Ho provato la funzione recupera password nell’app e tutto ha funzionato correttamente tanto che il sito mi ha risposto confermandomi il cambio password avvenuto con successo.
Il problema e’ che ora quando tento di fare il login dall’app, questa mi dice che i dati d’accesso sono sbagliati :sob::sob::sob:
Per sicurezza ho ripetuto due volte la procedura ma niente… non riesco piu’ a loggarmi

ciao Stefanino,

in fase di login non devi inserire user e pass ma mail e pass :wink: possibile che sia questo il problema?

No, inserisco la mail e la password come richiedono in grigietto i campi… :cry: a voi non da questo problema se provate a recuperare la password? inserendo la stessa quando chiede di inserire la nuova password??

PRova a ripetere la procedura.
Ho chiesto e non ci sono problemi su quella sezione.

Arcano svelato, e’ possibile reimpostare la password di una email che non e’ stata registrata in chat, la email arriva ti fa reimpostare la password ma quella email non e’ mai stata usata come email per la chat, quindi… probabilmente avevo digitato male la email durante la fase di registrazione e vedendo che mi arrivava la mail di modifica password ero tranquillo che fosse la mail giusta dell’account stefaninotl.
Sarebbe buona cosa non inviare mail per reimpostare la password ad indirizzi email non associati ad una registrazione della chat

rimuovo la mail… altrimenti, sai quanto spam!!!

ho aggiornato il messaggio precedente, ho capito il problema

Certo, ma un utente saprà bene quale è il suo indirizzo mail.

sono d accordo ma se sbaglio a digitarla come e’ successo a me (non e’ presente la doppia conferma) ed io sono stato disattento… e’ possibile registrare una mail sbagliata… un errore di battitura… ad esempio.
E poi se recupero una password su una email mai registrata che significato ha? non sarebbe piu’ utile un messaggio d’errore tipo email non presente sul server?

parleremo meglio del problema :wink:

La mia non coleva assoultamente essere una polemica, una chat migliore e’ una chat migliore per tutti … che motto hahaha :hugs:

ma no che polemica…apprezziamo sempre chi ci aiuta a migliorare :slight_smile: avere un sito/forum/chat “perfetto” è sia lo scopo di tutti noi dello staff che di tutti voi che ci seguite