consigli su aggiornamerto fw 3.1.2

Salve a tutti! Ho davvero bisogno di qualche consiglio! Ho un 3gs NON jb con ancora il suo fw nativo 3.1.2 Mi rendo conto che è un fw primordiale ma sinora ho sempre rimandato l’aggiornamento per paura di problemi di lentezza, di batteria, e soprattutto di far danni irrimediabili al melafonino,visto che non mi intendo un granchè dell’argomento. Però temo che ormai sia inevitabile, la maggior parte delle app richiedono l’iOS4 o almeno il 3.1.3. Venendo al punto…

Come si fa??

Come devo procedere? Devo fare prima un backup per non perdere le app che ho già?

Devo per forza aggiornare all’ultimo fw che itunes ogni volta mi suggerisce quando collego il telefono,non avendo mai salvato quelli che sono usciti nel tempo?

Che succede se poi mi accorgo che ‘era mejo quando si stava peggio’? Facendo il ripristino (finora mai fatto) torna tutto come prima?

Qualsiasi consiglio è,non gradito, di più!! Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche dritta utile!

ehm…please, evitate,se potete, battute sarcastiche sul mio ultradatato fw e sulla mia inettitudine (non ho mai fatto neanche una sincronizzazione finora) nell’uso dell’iphone. Tyvm!

Allora… per prima cosa fai un backup per non perdere il contenuto del tuo iphone, poi devi per forza aggiornare all’ultimo fw… a meno ke non ti eri salvato gli shsh dei fw precedenti… (se non sai cosa sono gli shsh cerca sul forum… li trovi di sicuro… è un argomento trattato tante volte al giorno)… se non hai questi shsh devi per forza aggiornare al 4.3.5… ricorda ke all’ultima versione non è jailbrekkabile a meno ke tu non voglia eseguire il jailbreak tethered… (sconsigliato) :wink:

Ecco tutto sugli shsh:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html
La prossima volta usa il tasto “cerca”