consigli su acquisto iphone 4 usato

salve, spero qualcuno mi sappia illuminare: ho trovato un iphone 4 da uno che lo vende a poco, il problema è che è americano ed è basebuild : 04.12.01 , con il telefono mi vende anche la sim at&t, quello che mi interessava è: in caso in cui il contratto con l’at&t non sia ancora scaduto, e che quindi non mi tolga il blocca della sim, c’è un’altro modo per sbloccarlo? io avevo pensato di fare il downgrade ad ios 4 e quindi anche della baseband, poi fare un cf e riaggiornarlo ad ios 5 senza aggiornare la baseband, e quindi poi sbloccarlo tranquillamente con redsnow, il problema è che probabilmente non ho i certificati shsh per il downgrade D: qualcuno mi potrebbe illuminare???

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto.
È vivamente consigliata la lettura del regolamento…nel caso non fosse già stato fatto te lo riporto nuovamente qui sotto:

leggi regolamento

Non è possibile eseguire un downgrade per la baseband. Puoi per adesso utilizzarlo come iPod touch attivandolo con la SIM originale.

Senza shsh non è possibile eseguire i downgrade dei firmware

In alternativa,contatta la at&t per chiedere lo sblocco della parte telefonica.

Chiudo per argomento trattato

Sent from my iPad using Tapatalk