Consigli riparazione iPhone4

Ciao a tutti,

scrivo perchè ho bisogno di un consiglio per un “pasticcio” che ho combinato con l’i4.

L’ho comprato a Febbraio 2011 con il contratto TRE TOP 400 (quindi è mio e lo pago a rate con la finanziaria, per intenderci).

Un paio di giorni fa mi è caduto di piatto, con il vetro anteriore per terra e si è tutto rotto !!!:crying: che cosa terribile!!!

Vorrei chiedere a qualcuno di voi quale è la modalità migliore di procedere:

  1. Vado in un negozio TRE e chiedo la riparazione? Possono fare qualcosa?
  2. Chiamo la Apple al numero 800 bla bla bla e chiedo a loro la riparazione?
  3. Me ne frego della garanzia e me lo faccio riparare da uno dei vari centri che trovo su internet a prezzi “Umani”?

Un amico mi ha anche detto che Apple, eventualmente, lo può sostituire con uno nuovo o ricondizionato. E’ vero? Conviene?
Altri mi hanno detto di tenermelo così (il cellulare, di fatto, funziona perfettamente!!!) e di aspettare il 5. Ma perchè? Apple secondo Voi fa permute?

Aiuto…
Grazie
Luca

Secondo me la scelta milgiore è chiamare apple e chidergli il costo…se usi il tasto cerca ci Sono migliaia di articoli che rispondono alle tue domande!!!

Bel consiglio quello del tuo amico, se permetti.

Non si può avere un iPhone 4 con il touch crepato/distrutto e tenerlo in quelle condizioni perchè tanto funziona.

Un iPhone senza touch e senza connessione dati è solo un costoso fermacarte.

io ho anticipato con carta di credito circa 600 euro alla apple,in 24 ore mi hanno spedito un nuovo iphone 4 bianco,hanno trattenuto 211 euro per il vetro rotto ma ho un nuovo iphone adesso,i restanti 389 euro mi sono satai riaccreditati in 10 giorni. quindi chiama il centro assistenza della apple e senti cosa ti consigliano,altrimenti cerca qualcuno che li sostituisce in privato,con 100 euro dovresti farcela…ciao

ciao,costa 211 euro e in 24 hai un nuovo iphone ma devi anticiparne 600 alla apple con carta di credito,dopo 10 giorni ti riaccreditano 389 euro,io l’ho fatto,adesso ho un’iphone 4 nuovo di zecca…Cmq ci sono diverse opzioni offerte dalla apple, non devi per forza anticipare 600 euro se non vuoi un telefono subito,chiamali e senti cosa ti consigliano,altrimenti fallo riparare da un privato,con 100 euro dovresti farcela,oppure guarda su youtube i video per riparlo da solo,se hai dimestichezza spendi circa 40 euro in tutto,ciao

Chiama la Apple e vedi un pò cosa dicono. Non ha senso tenerlo rotto.

Ripararlo da solo? Su ebay ci sono diversi ricambi, e tuttavia con un po di calma si riesce a cambiare, te la caveresti con poco a mio parere!

Sent from my iPhone 4
using Tapatalk

Io ti consiglio di chiamare Apple… con 211€ te ne rimandano un altro… Non è vero che bisogna anticiparne 600…
Sulla baia si trovano molte cinesate se vuoi risparmiare…se vuoi qualcosa di buono devi spendere almeno 150€ (di ricambi)… ma perderai comunque la garanzia…