Consigli ricarica iphone 13 mini

Salve a tutti,
Sono nuovo in questo forum e mi servirebbe il vostro aiuto. Ho acquistato un iphone 13 mini nuovo e la prima sera l’ho fatto scaricare del tutto per poi lasciarlo in carica tutta la notte fino al 100%. Da quel giorno in avanti lo faccio arrivare al massimo al 20/25% e lo metto in carica fino al 80/90%.
Per questa prima settimana mi sto trovando bene, ma credo di aver sbagliato a farlo spegnere. Avete qualche consiglio su come comportarmi con questo nuovo Iphone? Oppure mi sto comportando in maniera corretta?
Grazie in anticipo, buona domenica!

Ciao, sulla batteria ci sono molte opinioni, spesso assai diverse tra loro… la mia personale esperienza e suggerimento dopo anni di iPhone è: possibilmente non scendere sotto il 20% e caricarlo senza utilizzarlo nel frattempo tranquillamente fino al 100% (di notte è l’ideale perché non lo si usa e quando raggiunge il 100% ferma la carica automaticamente). Se poi occasionalmente scendi al 10% o ancora sotto prima di metterlo in carica non ci sono problemi ma non è da fare spesso, come anche se per necessità lo metti in carica ogni tanto al 50% non fa nulla…

1 Mi Piace

Ciao Luca benvenuto sul forum :slight_smile:

Il mio consiglio è quello di vivere con tranquillità il tuo nuovo iPhone :smiley: sinceramente, come detto giustamente anche da @box98000 , puoi avere mille pareri discordanti chiedendo qua sul forum, cercando in internet sul blog o su YouTube. Io ho sempre messo in carica i miei vari iPhone quando ne avevo la necessità: tanto “purtroppo” si sa bene che dopo tot anni la batteria inizierà a calare piano piano di resa e arriverà il momento di sostituirla!
Ulteriore consiglio, non fossilizzarti sulla percentuale di resa della batteria (Impostazioni/Batteria/Stato e carica della batteria); potrebbe infatti capitare che in alcuni periodi la % scenderà più velocemente di altri, sarà un comportamento comunque normale.
Quando, tra molti molti cicli di ricarica, verificherai una duratura non consona alla tua giornata (magari l’obbligo di portarti dietro sempre un caricatore) allora potrai iniziare a pensare alla sostituzione :wink:

1 Mi Piace

Buonasera
L’idea di non far scendere sotto al 20/25% è venuta a qualche noto blogger e, purtroppo, divenuta virale.
Il terminale dispone di software specifico per la gestione delle ricariche. Per questo devono essere sempre completate, ovvero portate al 100%.
L’identificazione della batteria “rossa”, non è solo indicativa del fatto di avere poca autonomia, ma anche relativa alla possibilità di ricarica senza danneggiare la batteria stessa

Per finire, prima di chiudere per argomento già trattato, trito e ritrito, vivi sto telefono e non pensare alla batteria.
Quando si deteriorerà la sostituirai… e tutto tornerà a vita piena.
Limitare l’uso di un dispositivo per dannarsi dietro una parte che fa funzionare il dispositivo stesso, è come pensare di “utilizzare una cover per la cover…” oppure “una pellicola per il vetro temperato di protezione”… un loop infinito dal quale non usciresti più.

Vivi e usa il tuo smartphone senza dannarti l’anima

1 Mi Piace