Consigli ricarica batterie aggiuntivi e portatili

Buongiorno a tutti, vorrei scrivere (ancora) riguardo alla batteria di Iphone 5.

Rassegnatomi dal fatto che a fine giornata con un uso normale l’Iphone non ci arriva, l’unica soluzione ho pensato sia quella di munirsi di ricarica batterie portatili: uno in macchina, uno sempre con sé e uno a casa. Quello a casa, ovvero quello originale ce l’ho, me ne servirebbero altri due.

Prima domanda: se io non volessi spendere 40 euro per comprare due cavi originali, secondo voi posso affidarmi a quelli appunto non certificati con la certezza al 100% che non arrecherei danno alla batteria dell’iphone?

Seconda domanda: per quanto riguarda la ricarica portatile non so se esiste originale, fatto sta che io con l’iphone 4 usavo un aggeggio molto utile che mi ricarica l’Iphone veramente veloce, più di quello originale. Da qualche parte avevo letto che per essere sicuri di non rovinare l’iphone le caratteristiche (amperaggio, voltaggio, volts, non lo so, chiedo a voi) non dovevano essere troppo grandi per evitare di rovinare la batteria. Ecco appunto io vi chiedo, posso usare questa super comoda scatolina portatile o risciò di rovinare la batteria del mio neo Iphone 5?
Vi posto la foto di quello portatile e quello da muro originale

Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

Grazie mille a tutti

1 No, anzi potresti rischiare di rovinare dispositivo e/o batteria.

2 A lungo andare, la ricarica con questi dispositivi puo deteriorare la resa della batteria.

PS
può starci una discussione nuova, ma sono argomenti gia trattati ampiamente.

Quindi mi dici che quell’oggetto che uso può danneggiarmi la batteria dell’iphone?

Ok, ammesso che sia vero quello che dici, e considerando il fatto che io durante il giorno non ho possibilità di ricaricare il mio iphone se non con quell’ oggetto postato, secondo voi è conveniente usare la batteria del telefono senza accortezze (ricaricarlo tute le volte che si vuole, usare prodotti cinesi ecc) e poi, dopo un anno un anno e mezzo sostituire la batteria tramite un centro non apple e avere così una batteria nuova?
Grazie

Ciao, quello che descrivi tu (sostituzione della batteria periodica) è una pratica usata da alcuni; tuttavia esistono caricabatterie portatili con amperaggio come richiesto dall’ iPhone che non danneggiano la batteria e sono utili per ricariche spot quando necessario.
E’ comunque opportuno almeno un paio di volte al mese organizzarsi per lasciare scaricare completamente la batteria facendo poi un ciclo completo di ricarica fino al 100%. Questo penso sia il percorso più logico.

Esatto, era quello che intendevo, quindi non è una pratica così fuori dal normale.

Per quanto riguarda i carica batterie portatili ero andato a vedere sul sito apple e in effetti ne esistono, non originali ma comunque consigliati. Quindi volevo sapere: qual è il range su cui bisogna stre per non danneggiare la batteria? Cioè esiste un (amperaggio, volts ecc) massimo al di sotto del quale bisogna stare?

Ovviamente vorrei una risposta abbastanza tecnica cioè da qualcuno che ne sa se possibile…
Grazie

Caricabatterie USB portatile Recharge 2500 di Techlink - Apple Store (Italia)

questo è l’unico con un prezzo abbordabile e buone caratteristiche.

Meno di cosi, si rischia d’andar verso cinesate fatte male…

Grazie mille 1979jd.
Noto che dal mio è identico, cambia solo un piccolo dato: in input l’originale è DC5V/800mA mentre il mio è DC5V/1A.
Qualcuno mi sa dire se è una differenza tale da rovinare la batteria dell’iphone?
grazie

carica da powerstation

piu che la corrente di uscita bisognerebbe controllare la rumorosità (ripple e picchi) dell’uscita della powerstation. Non è un problema caricare con un regime di corrente minore una batteria agli ioni di litio, anzi ne allunga la vita. In ogni caso se si trova sullo store apple non dovrebbero esserci problemi.

Un saluto a tutti.