Consigli per una sostituzione o riparazione di un'ultima 3G

Salve, come da titolo ho un iPhone 3G fw 4.2.1 JB, l’ho comprato da una vicina di casa da qualche settimana, ma fin da subito ha presentato problemi con il wifi (che non prende il segnale se non lo metto proprio affianco al router, ho letti che è un problema di molti 3G!), bluetooth che non trova proprio nulla, sia pc sia altri cellulari con il tweak per inviare foto ad altri telefoni, tasto homepage leggermente difettoso, ogni tanto bisogna premerlo più forte, batteria che comincia a perdere le prestazioni buone, rumori di interferenza a volte durante l’uso normale del telefono, se scosso, si sente qualcosa muoversi dentro e ho una vite mancante dove si inserisce il cavo per caricare il telefono, una delle due a fianco alla porta! Insomma un paio di problemi, non gravissimi ma che danno un certo fastidio, soprattutto il wifi, che inizialmente devo attaccarmi al router dopodiché posso allontanarmi al massimo di mezzo metro senno perdo il segnale e segna due tacche anche vicino al router! Quindi la mia domanda è: se volessi farlo riparare o direttamente sostituire, cosa dovrei fare? Il supporto dell’apple non lo capisco, forse devo chiamarli? E se si su quale numero? Grazie per le risposte

P.S. Non ho la garanzia, ne scontrini, ne scatola originale!

L’unica cosa che puoi fare un ripristino in DFU mode tramite iTunes
L’iPhone e’ italiano?

Si è italiano! Ma perché un ripristino?

Perche se fai un ripristino elimini problemi software e capisci se questi problemi derivano da hardware interno al telefono. Fai come ha detto billie, fai un backup da itunes, poi ripristina in dfu e configura come nuovo iPhone senza ripristinare il backup (lo farai successivamente se il problema si è risolto).
Appena avrai impostato come nuovo verifica i vecchi problemi e facci sapere… :wink:

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Ho dovuto ripristinare l’iPhone già più volte e per due volte senza caricare il backup, ma il problema del wifi c’è sempre stato

p.s. Mi sto accorgendo ora di aver sbagliato il titolo del topic, ieri scrivevo da tapatalk e invece di iphone mi ha scritto ultima, se potete modificate, grazie

up

se nonostante i ripristini a nuovo il problema persiste,non ti rimane che l assistenza

Premettendo che il centro apple piu vicino, è troppo lontano da me, come posso fare?

Per ricevere assistenza tecnica telefonica chiama il numero 199 120 800.

Chiedi se è possibile avere un rigenerato in sostituzione.

Altrimenti puoi cercare qualche centro di riparazione non autorizzato Apple.

Sent from my iPhone using Tapatalk

per quanto riguarda il wifi è probabile che ti si sia staccato il connettore dell’antenna wifi !!! dovresti aprirlo e verificare se il connettore è saldamente connesso con la scehda madre!! non ricordo esattamente con che numero venga identificato quel connettore … se segui la guida su come smontarlo su ifixit ti viene spiegato per filo e per segno dove andare a guardare