Come da titolo, vi chiedo, in base alla vostra esperienza, come è meglio procedere per spedire un telefono con corriere ed evitare possibili smarrimenti o furti del pacco.
Chiaramente è indispensabile la spedizione assicurata.
So poi che nella descrizione pacco bisogna indicare l’esatto contenuto, al fine di poterlo eventualmente dimostrare in caso di reclamo.
Ma se indicassimo sempre “TELEFONO CELLULARE”, “MATERIALE ELETTRONICO” oppure direttamente “IPHONE” mi sa tanto che i pacchi sparirebbero…specie nell’ultim caso!! E dunque, come fate?
Voi come fate, con che corrieri lavorate e che esperienze avete avuto?
Le spedizioni che ho fatto io per alcune vendite su ebay (elettroniche di impianti Hi-Fi, qualche vecchio telefono & company) ho spedito sempre con Paccocelere3 assicurato indicando nella descrizione “materiale elettrico usato”, non hanno mai fatto storie sulla descrizione e non ho mai perso nulla. A volte ho pure spedito semplicemente con Paccocelere3 senza assicurazione ed è sempre andata bene…
Puoi affidarti a corrieri privati tipo DHL ma i costi sono più elevati ed hai magari certezza sui tempi di consegna ma non sullo “smarrimento” del pacco.
Ciao io invece ti sconsiglio la posta sinceramente, lavorano male sono lenti e per me incapaci.
Io ho usato il corriere spedireweb che usa SDA è in due giorni il pacco era a casa (era una xbox 360 che ho venduto), un giorno per ritirarlo a me e un giorno per arrivare a casa dell’acquirente.
Poi per assicurare il pacco si prendono 3€ niente di che, anche se io non l’ho assicurato perchè non me l’hanno chiesto… per il resto NON ho scritto niente sopra il pacco apparte le bolle con destinatario!!
Mah, punti di vista però francamente non mi sembrano come dici tu; avrò fatto almeno 200 spedizioni e non mi hanno mai perso nulla. Inoltre dato che elogi SDA… beh, è il corriere delle Poste!
no, lo dico perchè Poste italiane si affida ad SDA per le consegne…
Si SDA è un corriere delle poste, ma lavora bene o almeno io mi son trovato bene.
Con la posta il contrario, prioritaria che arriva in 10 giorni (il doppio) e altre cose poi vabbè son esperienze
Ho sempre usato la posta, e di solito non ho problemi. A differenza che con i vari corrieri, eccetto Bartolini che comunque consegna anche il fine settimana se non sbaglio. I prezzi bene o male sono quelli.