Consigli per l'acquisto di un nuovo Mac

Buongiorno tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum, per cercare di schiarirmi le idee.
Ho da poco più di un anno un MacBook Air i3, e vorrei spingermi oltre, acquistano un nuovo prodotto apple.
I nuovi Imac sono davvero molto belli e mi attraggono particolarmente, ma usando molto il pc a scuola, o quando guardo un film a letto, il portatile sembra essere la scelta migliore.
Con il MacBook Air attuale, non riesco a fare tutto quello che desideri fare, come modificare le foto fatte con il mio drone, giocare a qualche gioco online, e altre piccole cose a causa di problemi di riscaldamento e ventola che parte a manetta; mi limito a semplici lavori sul pacchetto office, e guardare film.
Dite che il MacBook Pro 13" M1 possa essere una buona scelta, o conviene aspettare l’uscita dei prossimi MacBook Pro?
Sono davvero indeciso… Fisso o Portatile??
Vi sono grato se saprete darmi una mano nella scelta, dandomi qualche consiglio

il macbook pro M1 va benissimo, ma è sicuramente sovradimensionato per l’utilizzo che dovresti farne, direi che sia più che sufficiente il nuovo Macbook Air M1, ma ovviamente dipende dal budget che hai a disposizione

tra fisso e portatile puoi decidere solo tu in base al tuo utilizzo… portare un imac a scuola o sul letto lo vedo particolarmente scomodo :sweat_smile: