Consigli per iniziare a utilizzare Iphone: GPS, mail e applicazioni da app store

Ciao a tutti,

riposto perchè il titolo del precedente thread era troppo generico e dè stato chiuso (io mi scuso, ma forse bastava cambiare il titolo!)

ho acquistato ieri il mio primo Iphone (3GS), sono disinformatissimo e per ora ho solo capito che ci posso fare mille cose, ma non so da dove cominciare!!

Vi chiedo quali sono le prime cose da fare (settaggi, applicazioni da non perdere) per avere il meglio dall’Iphone, e poi in particolare se lo volessi usare come navigatore, quale applicazione mi consigliate?

E per gestire la mia posta elettronica, come mi devo comportare?

Io al momento lo sto usando con la wi-fi trovandomi a casa, ma non vorrei che uscendo poi mi ciucciasse credito per applicazioni come il meteo: c’è modo per controllare connessioni indesiderate?

Grazie di tutto e scusate per il precedente
E.

Come ti ho scritto nel post precedente che ho chiuso per titolo generico, per questo tipo di domande, devi cercare qui sul forum usando il tasto cerca (riga verde in alto 6a posizione) e sul blog www.iphoneitalia.com . Sono argomenti che sono stati trattati centinaia di volte.

Cmq, un infarinatura te la scrivo.
Per settaggi e app devi capire che cosa ti serve, fatto quello cerchi le app piu consone a te.
Navigatore, per ora il top sembra il navigon, ora in offerta se non ricordo male; forse per meta settembre avremo il tomtom.
Per la posta elettr. devi configurare la sezione e.mail dell’iphone
Se non hai un contratto dati, ti conviene modificare l’apn cosi che non ti si colleghi.

Ricordati di cercare.

Grazie 1979jdm era proprio quello di cui avevo bisogno per cominciare.

Ora mi metto a fare un po’ di ricerca qui e sul web…ho ordinato anche invisible shield per usarlo a cuore un po’ più leggero!

…xche hai scritto quel post “auto ban me ne vado…” non ti sei comportato male… almeno con me…!!! che è successo?

ps lo cancello, che è meglio…

…l’altro post l’ho chiuso… visto che hai fatto il moderatore, saprai che come mod, ho la possibilità di leggere quello che tu modifichi… fingo di non aver letto. Le risposte te lo ho date, un po nel primo e un po nel secondo.

Cmq se hai modificato, forse hai capito di averla pensata male. Resta qui con noi e vedrai che, con un po di buon senso anche da parte ns, ti troverai bene!!!

JD

ti consiglio di ceracre sul blog, non solo sul forum
hanno postato le video recensioni dei navigatori Sygic e navigon
per le migliori app, se non sbaglio c’è un thread apposta nella sezione “applicazioni app store”

Per chi è alle prime armi commettere degli errori su un forum è lecito, e proprio per questo i Mod sono sempre molto clementi, am meglio non essere recidivi :slight_smile:

Per iniziare ti consiglio di dare uno sguardo nel Forum nella sezione Applicazioni AppStore e Cydia, ci sono dei validissimi post sull’argomento Applicazioni.

Un saluto e Benvenuto nel mondo iPhone!

Francesco