Ciao ragazzi,ho 2 gb di dati al mese,ma dopo 15gg mi ritrovo sempre a viaggiare a 32kb.
Con iOS 7 sto monitorando un po’ la situazione e ho visto che facebook ha consumato 85mb in 3 gg e 225mb in totale.
Ho staccato pure l auto play dei video,ma cmq quando cercò di commentare qualche video a volte parte lo stesso in automatico,cmq credo che dipenda anche dalla grande quantità di foto presente in Facebook…
Quando sono a casa viaggio sempre con il wifi,e ho staccato la connessione dati a youtube.
Avete consigli?
Ciao, youtube non è che consumi un granchè, potresti tenerlo sempre acceso
Comunque Facebook secondo me è qualcosa di devastante per la connessione dati se usata in grandi quantità…
Posso darti solo un piccolo consiglio…
Quando usi la connessione dati prova ad usare Facebook da Safari, così dovresti sprecare di meno
Ciao!
Inviato dal mio iPhone4S 32GB utilizzando Tapatalk
Youtube invece è peggio di Facebook: si tratta di video, ed a seconda della qualità può portarti via anche 1GB al giorno per 30m di video in HD (provato personalmente). La singola navigazione su Facebook in generale non richiede tanto consumo, ma se si guardano foto, video etc allora anche Facebook consumerà abbastanza…
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)
Ragazzi io facebook lo sto usando con il contagocce e cmq mi consuma quasi 50mb al giorno…e credo che xfielos ha ragione su safari consuma meno…
che iOS monta il tuo dispositivo?
Ciao Youtube è una delle cose che consuma di più come dice michelinu e ha perfettamente ragione: pure facebook consuma parecchio se lo si usa molto. Hai il vizio (che è anche un’abitudine) di chiudere app che consumano mb di Internet? Per esempio usi fb e poi hai l’intezione di chiuderlo perchè non lo vuoi più usare ma poi 10 secondi dopo arriva una notifica e la guardi. Così, oltre a scaricare batteria poichè l’ App deve essere ricaricata da capo (metterle in background non succede questo perchè non deve ricaricare da capo a meno che non aggiorni te) consuma anche mb di Internet perchè deve usare Internet per ricaricare le notizie ecc… Io questo vizio ce l’ho e mi ritrovo con quasi sempre 0 app in back a meno che sono attaccato al cellulare e uso più app contemporaneamente. Sei in una zona che com’è messa come copertura? Se la copertura è scarsa e magari passa continuamente da 3G a EDGE (2G) o GPRS, anche quello e poi comunque in zone limite le prestazioni diminuiscono quindi il telefono ci mette tanto perchè la copertura non è il massimo e quindi continua a caricare e “spreca” mb… Tipo vuoi vedere un video su YouTube ma ci mette tanto a caricare e li i mb si usano (poi se lo metti in HD…)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uso l ultima versione di iOS.
Allora io di app in background ne ho solo 1 (runtastic perché altrimenti non mi segna il percorso)…poi le ho tutte disattivate,ma in pratica se apri facebook e non la chiudo lavora sempre in background?
È come se fosse in Stand By quindi al posto di ricaricare tutto da capo nel caso la riaprissi, non lavora entro un tot di tempo perchè se è in back per 30 minuti e poi la riapri (dopo 30 minuti) si ricarica da capo ma se passi da fb a WhatsApp ogni 30 secondi non lavora ed è aperta ma in Stand By quindi spreca meno batteria e meno mb se le lasci in back le app
Ho capito,ma in un altro post un utente mi ha detto di “non attivare la riproduzione automatica dei video e/o visualizzazione sempre automatica delle foto”… Ma cosa è la visualizzazione delle foto in auto?
Consigli per consumare meno dati possibile
Visualizzazione automatica delle foto…ehm…non l’ ho mai sentita e non penso esista Semmai come hai detto, la riproduzione automatica dei vudeo su fb
Grazie per la spiegazione di YT, non la sapevo ehehe
Comunque Ely io ti consiglio sempre di usare Facebook con safari in modo di andare sul sicuro e ti consumare meno dati…
Ti consiglio di provare, se poi non ti senti a tuo agio con la versione safari puoi sempre usare quella normale
Intende la riproduzione automatica dei video dato che di default con l’app di Facebook mentre scorri le notizie se c’è un video te lo mostra mutato, cosa che hai già fatto
Anche scorrere tra le notizie comporta una richiesta di dati soprattutto se ci sono post contenenti foto ed una volta aperte anche solo per un commento vengono caricate ad una qualità superiore= consumo maggiore di dati…
L’app potrebbe avere anche dei consumi in più dato che cerca automaticamente nuove notizie
Questo è vero, ma tramite rete dati (3G/4G che sia) sull’App nativa di Youtube non si possono vedere video ad alta risoluzione (1080-720p) ma solo a 360p, questo per ridurre appunto il consumo dati !
Confermo : Facebook e Instagram (nel mio caso), solo all’apertura ti rubano via un bel pó di Mb…
Si ma ache se è a 360 p comunque ne consuma di mb per caricare tutto il video eh…poi se su fb ci si mette a guardare tutti i video della Home come quelli che hanno condiviso i tuoi amici o comunque ti metti a guardare tutti i video divertenti di una pagina perchè ti piacciono, se ne consumano. Comunque guarda nelle impostazioni -> Cellulare: abilita x un attimo il 3G e guarda le App che usano Internet, per esempio io ho tolto tutte quelle native come: Calendario, Musica, Immagini, ecc…
IPreg ma io il 3G lo tengo sempre attaccato…
Comunque ho disabilitato anche la radio,grazie a quella schermata ho visto che per 30min di radio sono volati via 45mb…
Staccalo quando non ti serve
Questo è sicuro !
Consigli per consumare meno dati possibile
Salve a tutti , io ho controllato nella sezione “cellulare” però tra fb e App Store ci sono circa 600mb utilizzati.poi c’è anche safari che ha consumato 175mb. Con il mio piano tariffario ho 2 gb e fino ad ora ho consumato 1,5gb . Dov’è il resto dei Mb consumati??youtube ha consumato 333mb
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
La sezione cellulare, a mio avviso, è decisamente poco affidabile. Conta che ci sarebbero da conteggiare (scusa il gioco di parole) anche i dati di tutte le app che vanno in push (mail, whatsapp e affini).
PS: il tubo è l’applicazione che prende la maggior parte di mb nel minor tempo. Vedere un video, talvolta, è più “dannoso” che stare un ora su fb.