consigli per assistenza apple

ciao a tutti,

dunque io ho un iphone 3Gs americano, con iOS 4.1 jailbroken e ovviamente sbloccato. L’ho comprato usato e già sbloccato, perciò non ho da parte il file per fare il ripristino..
Il telefono è in garanzia fino a fine giugno.

detto ciò, funziona tutto perfettamente tranne il GPS, che sembra inesistente. sia TomTom che Navigon mi dicono che il segnale GPS è assente, in città come in autostrada.

Vorrei provare a mandarlo in assistenza, secondo voi avrei qualche problema? tipo, rischio che me lo rimandino indietro con l’ultimo aggiornamento (e quindi non posso piiù telefonare finché non esce il programma?), o me ne mandano indietro uno libero?

oppure se al telefono mi dicono di aggiornarlo che gli rispondo?

so di non avere le idee molto chiare, per questo chiedo aiuto a voi!!
grazie

non c’è assistenza per iPhone con jailbreak, devi mandarlo con firmware originale.
Il problema del GPS probabilmente è causato proprio dalla procedura usata per il jailbreak

si lo so che dovrei ripristinarlo col firmware originale, ma non ce l’ho!! (perché il jailbreak non l’ho fatto io).

comunque, che vuol dire che “Il problema del GPS probabilmente è causato proprio dalla procedura usata per il jailbreak” ?? che è stata usata una procedura sbagliata o vecchia? dovrei rifarlo io?

forse ho capito..
1-il problema col GPS è dovuto alla baseband 06.15
2-per ora la 06.15 non si può downgradare su 3Gs
3-non si può nemmeno mandare in assistenza, perché mi sgamano tramite la 06.15 (che è quella dell’iPad e non dovrebbe esserci su un iPhone)
4-l’unica è aspettare che devteam si inventi qualcosa

Giusto?