Consigli per acquisto iPhone 2022

Ciao a tutti,

sono possessore di un iPhone 6 (128 GB- seconda metà 2016 - 12.5.5) che è ormai giunto al limite…

Ero orientato all’acquisto di un SE 2022 e cominciando ad informarmi ho trovato opinioni contrastanti…

Chiedo quindi consiglio: va bene quello oppure per la stessa cifra meglio un modello superiore magari ricondizionato?

Specifico che io uso il telefono per chiamate, wa, navigazione e poco altro…qualche foto/video ma niente di più.

Grazie mille a chi vorrà rispondere.

S

Ce l’ha mio figlio e proviene da un 7. Diciamo che con questo ha messo il turbo ma la sostanza, processore a parte rimane quella. Io opterei per un 12 o 13 magari mini se vuoi rimanere sul maneggevole ma a discapito della batteria ovviamente. Il top sarebbe un 13 in versione normale da 6.1 ma rimane ancora ad un prezzo alto. Eviterei i ricondizionati per la dubbia bontà di tutti i test diagnostici pubblicizzati per catturare attenzione.

ciao, ti rispondo non come “esperto” ma come utilizzatore “basico”, esattamente come mi sembri essere tu. Se con il tuo attuale Iphone 6 arrivi a sera, ti sei trovato bene e non hai mai avuto problemi con la batteria, direi che il nuovo SE 2022 potrebbe essere veramente perfetto. Con un costo accettabile avresti uno smartphone di qualità decisamente superiore, con una batteria di durata maggiore, e con dimensioni e peso identici a quelli attuali. Io, da utilizzatore “basico” non prenderei mai un modello con caratteristiche al top, ma non tanto per il costo, ma semplicemente perchè non le sfrutterei. Sarebbe come comprare una Ferrari per poi usarla per andare al supermercato a prendere l’acqua. Parere personale ovviamente.

Buonasera
Il paragone di @saldo “può anche starci”, ma fino ad un certo punto: per come è stato espresso lo percepisco come “esasperato”.
In fondo ciò che si può fare con un iPhone SE2022, si può fare anche con un iPhone 13 o 12, in tutte le sue forme e dimensioni.
Usi basico o professionale possono coesistere con un SE2022, così come con un iPhone 13 Pro Max.

Dipende da cosa si vuole. Tecnologia e prestazioni al top, a discapito dell’economia personale, oppure la via di mezzo che minerà meno le finanze.

Concordo con @bomberissimo in merito alla scelta di un dispositivo ricondizionato.
Non ci si può affidare ai gradi dichiarati in quanto non esiste una specifica linea… ogni venditore decide per se e, purtroppo, l’onestà non la fa da padrona troppo frequentemente.

2 Mi Piace

Secondo il mio modesto parere visto che il 6 ce l’hai da 6 anni e quindi sei un tipo che non va dietro le mode e che lo cambia ogni anno o due, IMHO se vuoi un qualcosa del genere come longevità devi puntare sul 12/13. Uno di questi due ti consente di arrivare ad altri 6 anni non con il fiato corto!! Se prendi l’SE parti già, passatemi il termine, con un pò di fiatone :blush: