Buongiorno a tutti,
Sto per acquistare un Iphone6 da un privato, come faccio a controllare che non abbia vincoli con operatori e non mi verrà bloccato in futuro?
Grazie a tutti per l’attenzione…
Puoi chiederglielo… e farti dire dove è stato acquistato, per cominciare.
La cosa più semplice da fare è fargli disattivare l’account ma sopratutto il " trova il mio iphone" … Dato che se non viene disattivato e magari formatti il cellulare, ti chiederà sempre la password di accesso
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La disattivazione dell’account iCloud è fondamentale, ma se ci fosse un contratto attivo lo può solo sapere dal venditore, puoi chiedere il numero Imei e il gestore, se è in buona fede, non avrà problemi a fornirteli.
Il gestore non fornisce dati di terzi, sarebbe violazione della privacy…
Se è sotto vincolo è sempre un chi va là… Ti faccio un esempio: io ho un iPhone 6 in 30 mesi con ricaricabile. Se cambio gestore o decido di non pagare più le rate, il telefono viene bloccato… E poi è una lungaggine per chi l’ha comprato… Se invece io lo vendo, e continuo nonché finisco di pagare le rate dei 30 mesi, nessun problema, ma dipende dalla mia buon fede e volontà… Spero di essermi spiegato correttamente…
Sent from my using Tapatalk 3.6.0
Consigli per acquisto da Privato
Solo nel caso fosse acquistato con contratto Vodafone e a rischio blocco oppure se è in comodato d uso con contratti aziendali, ma se si paga con carta di credito ed è di un operatore che non sia Vodafone si può comprare, ad ogni modo io mi faccio fare copia contratto nel caso è anche un foglio scritto dove scrive che lo vende a me per la Tal cifra.