Consigli jailbreak IOS 5.1 Iphone 3gs

Ciao a tutti, sono Jacopo e sono nuovo del forum. Vorrei effettuare il jailbreak untethered per il mio iphone 3gs che ho trovato in questa guida

Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con Redsn0w 0.9.12b1 su iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S – Guida - iPhone Italia Blog

Ho però qualche dubbio visti i miei precedenti tentativi di jailbreak. Mi spiego meglio. Sul mio iphone è installato ios 5 con cydia. Il problema è che cydia non ha mai funzionato (crasha all’avvio) e ho usato il telefono utilizzando solo l app store. L ho sempre lasciato così per paura di fare danni anche se si tratta di un jailbreak tramite redsnow non andato a buon fine.

Il dubbio principale è che secondo la guida dovrei prima installare ios 5.1 e poi effettuare il jailbreak e non vorrei che si bloccasse il telefono in quanto riconosciuto come non originale anche se cydia non ha mai funzionato. E’ possibile verificarlo in qualche modo prima di fare il jailbreak?

Un grazie anticipato a chiunque mi può dare una mano e un saluto a tutti!

scusa tu dici che hai usato l’apple store al posto di cydia perchè andava in crash!
ma scusa apple store e cydia sono 2 cose differenti!
tu con cydia cosa intendi farci?

ciao. devo essermi spiegato male.
In pratica nonostante da redsnow il jailbreak risultava concluso con successo quando apro cydia mi va subito in crash. Quindi ho sempre utilizzato l iphone come non fosse jailbrekkato. Ma al momento di aggiornarlo tramite itunes al 5.1 per fare il nuovo jailbreak lo riconoscerà come originale o come jailbrekkato con conseguente blocco?

Adesso l’icona di cydia è bianca?

Sent from my iPhone using Tapatalk

forse nn hai capito la mia domanda!!
tu con cydia cosa intendi farci?? perchè io nn capisco il nesso tra app store e cydia!

L’icona è ed è sempre stata l’originale.

Vorrei “doparlo” con i contenuti di cydia visto che non credo che il 3gs supporterà ios 6…cmq nesso apparte tra app store e cydia sai dirmi qualcosa? ciao, grazie

l’iphone 3gs supporta ios 6!! nel blog trovi l’articolo…
quindi se ho ben capito vuoi scaricare da cydia le app presenti nell’app store, in maniera gratuita!
se ho ben capito questo è quello che vuoi fare!! :slight_smile:

In realtà mi interessano più modifiche dal punto di vista dei menù, come il menù a icone per disattiare/attivare wifi, 3g ecc. oppure modifiche all’interfaccia, alle grafiche dei menù, roba di questo genere. Sulle app preferisco acquistarle in modo da supportare chi crea. Credi comunque di potermi aiutare?

jacopoMaia:

1- dovresti modificare il titolo ed inserirne uno specifico, che riassuma brevemente il tuo problema.
per modificare: Modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

2- come da regolamento, è vietato uppare (scrivere post consecutivi) se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.

Ottimo,e’ importante non fare uso della pirateria.

Per quanto riguarda il tuo problema,esegui un backup tramite iTunes quindi ripristina in modalita’ DFU ad iOS 5.1.1 ed esegui il jailbreak con l’ultima versione di redsn0w (trovi la guida con i vari tool nel link presente nella mia firma)
Non preoccuparti,non combinerai nessun tipo di danno al dispositivo.

Per la modalita’ DFU :

Grazie, provo in giornata a fare il tutto…speriamo vado tutto liscio!

Prego :wink:

Purtoppo niente da fare, metto in dfu ed eseguo redsnow al termine della schermata nera con testo bianco mi appare il seguente messaggio:

"ERROR! Please perform a clean “slide to power off” and try again. AppleBCMWLANCore: : handleIOK BusyWatchdogTimeout () Error, no successful firmware download after 60000 ms!! Giving up…

Non mi era mai successo…non vorrei arrendermi e pagare 50 euri per toglierlo dal dfu…

per toglierlo dal DFU basta che tieni premuti insieme i tasti home e sleep fino alla mela, poi rilasci!!
cmq per mettere in DFU devi collegare l’iphone al pc, poi spegnerlo e quindi, rimetterlo in DFU mode