consigli batteria iPhone3G

ciao, secondo voi fa male alla batteria consumarla totalmente ogni volta??è meglio ricaricarla quando è ancora un pò carica?

si fa male, o meglio non è cosnigliato far spegere l’iphone del tutto. Abbiamo gia trattato l’argomento sul forum.

ma io ho sempre saputo che cn le batterie al litio, soprattutto per i primi cicli, sia meglio farla esaurire comlpletamente e poi ricaricare…non capisco perchè dovrebbe far male…:confuso:

non è vero le batteria al litio non necessitano dell’esaurimento completo anzi questo è sconsigliato. Ti stai confondendo cone le vecchi ebatterie che invece era necessario farle scaricare del tutto:

Apple - Batterie

ok giuseppe, io sto a quanto ho sempre letto sul forum nokia, dato che con l’n73 però ha sempre funzionato benissimo pensavo valesse lo stesso discorso per l’iphone…tutto qua…

lele#39,
non devi confrontarti con altri cellulari, ma con i prodotti Apple. Il mio PowerBook quando la batteria arriva al limite, si mette in automatico in stop proprio per non esaurire del tutto la sua bella batteria al litio, perchè queste batterie hanno memoria… più le fai lavorare e più tengono la ricarica. Per farti un esempio col mio portattile lavoro tranquillamente anche fino a 3,5 circa ore senza alimentazione (chiaramente settando tutti i dispositivi al massimo risparmio energetico; a potenza massima e processore a palla 1,5 ore)

Vai di ricarica quando, come e dove ti pare. Senza problemi :wink:

bè se è così evito di far arrivare la batteria sotto il 10%…anche se cmq dopo 11 giorni di utilizzo l’ho caricato solo due volte oltre alla prima…