Consigli acquisto Iphone 4 schermo rotto

Ciao ragazzi, ho una perplessità e sono qui per chiedere consiglio a voi. Un mio amico qualche giorno fa ha fatto cadere un Iphone 4 di un anno e mezzo di vita, di conseguenza lo schermo anteriore si è completamente rotto compresa la parte dove si trova il tasto home. Lo smartphone funziona perfettamente, l’unica cosa che si è rottà è quasi l’intera parte anteriore. Lui vorrebbe toglierselo per 100 euro. Secondo voi a me converrebbe prenderlo?? Quanto mi costerebbe poi farlo riparare?? Considerate che non ho mai avuto un Iphone, quindi non conosco i prezzi. Considerate anche che non ha più lo scontrino per la garanzia. Grazie mille!!

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo in blu cliccabile

Chiedo scusa! Non avevo letto il regolamento, andavo un po di fretta…pardon!

Ragazzi mi date qualche consiglio???

Leon è vietato uppare. Se devi aggiungere dell’altro modifica il precedente messaggio.

Se vai in apple store te lo sostituiscono con telefono pari al nuovo(in gergo rigenerato) pagando 160 euro Indipendentemente dal danno!

Altrimenti devi valutare di farlo riparare da negozi specializzati e vedere se ti conviene o meno!

Inviato da iPhone 4

Quindi in pratica io prendo questo iPhone e senza garanzia né nulla mi reco in un applestore e me lo faccio sostituire con un rigenerato? Non è che ci vuole uno scontrino o altro? Per caso pagando qualcosina in più si può avere un 4s?

La garanzia è legata all’imei dell’iphone
E cmq la rottura del vetro (danno accidentale) non è coperto dalla garanzia del primo anno di acquisto o della garanzia Apple care
Valida per il secondo anno !

Inviato da iPhone 4

Quindi io lo porto all Apple store e loro me le sostituiscono senza problemi con 160 euro in più? Secondo voi mi conviene a questo punto prenderlo per 100 euro e poi farmelo sostituire?

Devi dimostrare che sia tuo ovviamente. Non ricordo ora se sia necessario avere la scatola da portare per far si che lo sostituiscano. Mi prendo il beneficio del dubbio
Comunque valuta che poi alla fine lo pagheresti 260 euro, 100 al tuo amico, 160 alla apple.

Come faccio a dimostrare che è mio se me lo vende un’altra persona? Mi sa anche, se non ricordo male, che questo ragazzo non possiede più ne la scatola ne lo scontrino che certifichi l’acquisto dell’Iphone. Allora in teoria non potrei chiederne la sostituzione? Scusate per tutte queste domande, ma vorrei essere sicuro di quello che faccio. Grazie!!

“purtroppo” alla apple non gli importa a chi è intestato il telefono…la scatola non serve idem lo scontrino che attesta l’acquisto!!!
io ho sostituito iphone per me (il mio primo iphone un 3gs) e per conto di amici (iphone 4 e 4s) e non mi è stato chiesto nulla (sia telefoni in garanzia che fuori garanzia)

forse l’unica cosa che puoi fare è registrare l’iphone che comprerai al tuo amico al tuo account apple

Quindi appena avrò l’Iphone lo posso registrare al mio account apple (che ho creato con itunes qualche tempo fa), ok. Grazie mille per le delucidazioni, ma secondo voi mi conviene davvero prenderlo a 100 euro? La parte frontale e totalmente “crepata” e un pezzo di fianco al tasto home è saltato via…non so come abbia fatto, però funziona tutto senza problemi! Chissà :slight_smile:

Le valutazioni le devi fare tu: avresti un iPhone 4 come nuovo pagato 260 euro e con un anno di garanzia dal momento in cui lo cambi all’apple store!

Inviato da iPhone 4

A far cambiare lo schermo di solito il prezzo si aggira intorno ai 120 euro circa e tu con 149 più i tuoi 100 hai praticamente un telefono nuovo

Il cavaliere oscuro scrive da battapatalk :smirk: chiamate e risponderò

Jim Gordon: Perché noi lo dobbiamo inseguire.
Ragazzo: Ma non ha fatto niente di male
Jim Gordon: Perché lui è l’eroe che Gotham si merita, ma non l’eroe di cui ha bisogno adesso; e allora gli daremo la caccia. Perchè non è un eroe. E’ un silenzioso giustiziere, un protettore vigile. Il Cavaliere Oscuro.

@la stellina in basso non morde :wink:

:)secondo me è un ottima opportunità, anche io avevo rotto il mio, cioè si era scheggiato parecchio lo schermo l’ho portato a cambiare ed ora è come nuovo appunto per 150 euro, alla fine il prezzo di mercato è ancora alto per un i phone nuovo, l’unica cosa che, suppongo tu debba calcolare è quanto lo ha usato e le condizioni della batteria, ma in questo caso col cambio il telefono è pari al nuovo quindi secondo me conviene se vuoi un i phone ovviamente.

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk