Consigli acquisto iPhone 4 in Svizzera

Ragazzi ho bisogno di consigli e delucidazioni, sperando che anche i residenti in svizzera rispondano…

Dunque, sarei intenzionato a prendere un iPhone 4 in Svizzera.
Ho letto di alcuni che lo hanno acquistato a Locarno sbloccato. Però ho letto anche di prezzi decisamente più alti rispetto agli 899 franchi svizzeri dichiarati.
Molti altri invece dicono che non sono sim free…
la verità dove sta?

Io lo acquisterei anche on line sull’app store ma so che bisogna farlo spedire ad una località dello stesso paese. A questo potrei provvedere. Quello che vorrei sapere però è se acquistandolo su app store svizzero è sim free?

Inoltre se qualcuno che vive in svizzera conosce dei posti sicuri dove andarlo a prendere, magari a Locarno o Lugano, a prezzi dichiarati e Sim free…sarebbe cosa ben gradita.

Grazie a tutti per gli eventuali e ben accetti consigli e aiuti

In Svizzera l’iphone 4 è venduto sim free in tutti gli apple store e anche sull’ apple store online. I principali problemi sono due: il primo è che la garanzia è valida solo nel paese nel quale si acquista l’iphone; il seconde è che alla frontiera tra italia e svizzera è obbligatorio per legge dichiarare se hai aquistato qualcosa e devi pagare delle tasse sopra, questo secondo problema potresti risolverlo non dichiarando di aver comprato in svizzera l’iphone però se dovessero beccartelo non ho idea di cosa possano farti.
Quindi non so quanto sia conveniente comprarlo in svizzera.

Acquisto iphone in svizzera

Ci?o che posso dirti è che presso gli Apple store di Zurigo e Ginevra puoi comprare l’apparecchio sim free così come se te lo fai inviare a un indirizzo svizzero. Non penso (anzi lo escludo) che sia possibile comprarlo sim free nei negozi di Lugano o Locarno in quanto gli apparecchi sono venduti attraverso gli operatori telefonici svizzeri.

Per le altre informazioni che richiedi, ho trovato un articolo interessante a questo indirizzo:

http://www.infoinsubria.com/2010/08/per-l’iphone-tutti-in-svizzera/

Buona fortuna.

Grazie mille ragazzi.
Per i problemi doganali forse ho la soluzione.
Conosco una ragazza che lavora e vive a Zurigo quindi me lo prenderebbe lei all’apple store oppure lo ordino io e lo faccio recapitare a casa sua. Siccome lei viene a milano per lavoro ogni tanto me lo porterebbe quindi avendo residenza in Svizzera anche se la fermassero non dovrebbe avere problemi…giusto?

iphone svizzera

Giusto, l’importante è che non lo porti ancora imballato e magari scarico, altrimenti i finanziari “mangiano la foglia”.

Ma potrei farlo comprare da uno svizzero e poi farmelo spedire in italia da lui?
Siete sicuri che la garanzia sia valida sono nel paese d’acquisto?

nessuno sa niente?

la garanzia dovrebbe esser valida solo nel paese dove lo si compera indi svizzera…(attendi solo piu tempo perkè lo devo mandare la piuttosto che in italia)

si puo anche far l ordine dal sito apple.ch qui dall italia (a patto di sapere o francese o tedesco) e far tu il pagamento tramite carta o bonifico e farlo recapitare ad un indirizzo svizzwero se non ho capito male…

se posso fare il pagamento dall’italia è ancora meglio… provo a vedere se trovo qualche info nell’apple store

si dovresti essere in grado…io lo faccio in questi gg e poi vi farò sapere come procede la cosa…userò una prepagata…spero non ci siano problemi…

effettuato ora ordine …pagato 580,79€

arrivo stimato 2 novembre

ho annullato l ordine…trovat a 599 a mediaworld! con sconto per il mio compleanno (10%) pagato pokissimo!

Preso in svizzera… consegna questa settimana o al piu tardi la prox.

Ciao, anche io devo acquistare l’Iphone4, da media world lo scontano del 10% o c’era una promozione nel giorno in cui lo hai acquistato tu?

Grazie, ciao.