consigli acquisto IPHONE 3GS 16G e varie da USA ..

ciao Ragazzi
visto che è il mio primo post mi presento: Mi chiamo Francesco, vivo in prov. di Padova anche se sono Napoletano .
Sono appena tornato da un viaggio a New York dove ho visto tantissimi negozi di elettronica che proponevano Iphone 3GS a circa 399$ quello da 8 G e 499$ quello da 16G .
Loro dicevano che i telefoni erano sbloccati e quindi avrebbero funzionato anche in Italia , ma io non mi sono fidato e a malincuore ho desistito dall’acquisto .
Secondo voi potevo fidarmi ?

Comunque visto che sono toranto in Italia con la “voglia” ho subito cercato su internet ed ho trovato una persona delle mie parti che mi darebbe con “consegna a mano” un 3GS 16G in ottime condizioni a 320 euro … secondo voi è un buon prezzo ?
Ho visto in altri post che questo modello si trova anche a meno di 300 € … secondo voi ad oggi qual’è la quotazione giusta di un 16G in ottime condizioni ?

Grazie mille per un consiglio
ciao
Francesco:)

ad oggi nessuno ha risposto al mio post … strano davvero … è così poco interessante come argomento ??
ciao

Non è che questo è un help desk, dove tutti sono a tua disposizione, ti sei fatto un giro nel mercatino del forum per farti un’idea dei prezzi?

bè non pensavo fosse un help desk ma essendo iscritto ad altri forum (ovviamente per altri prodotti o argomenti) mi sembrava strano che ad oggi nessuno avesse lasciato nessun commento al post .
Per quanto riguarda i prezzi ho visto un pò dappertutto (sito di aste e siti di inserzioni gratuite) e vedo che ogn’uno spara i prezzi che vuole ma comunque mediamente siamo sui 200-250 per un Iphone 3G e sui 300-350 per un Iphone 3GS (vedo che la memoria incide poco sul prezzo) .
Quello che mi lascia sorpreso è il fatto che i prezzi siano comuque elevati , per un 3G parliamo di cellulari con almeno 2 anni di vita … vero che allora magari costavano sui 550-590 euro, ma venderli a 250 euro ora mi sembra eccessivo … idem per i 3GS …ho trovato gente che pretendevano 300 euro per cellulari visibilmente graffiati e con pulsanti poco funzionanti …
per altri dispositivi elettronici la cosa è ben diversa: se io prendo un notebook ora e lo rivendo tra sei mesi (non un anno o due) se mi viene bene prendo il 50-60 % di quanto ho speso, e se lascio passare un anno prendo meno del 50 % , idem per i cellulari di altre marche .
com’è sta storia per gli Iphone che mantengono i prezzi alti ? davvero meritano questi costi ??
ciaooo