consigli acquisto e sostituzione display e batteria

salve ragazzi, sono in possesso di un’iphone 4s 32g bianco con display rotto e una batteria ormai esausta.
non essendo più in garanzia e non avendo più un valore elevato, vorrei evitare di spenderci tante monete per la riparazione.
per essere precisi, mi sono rivolto a molti centri di assistenza (tipo iRipara e altri) e per sostituire display e batteria non me la cavo con meno di 100/120 euro… su un cellulare che ormai non vale i soldi della riparazione. avendo molta manualità, mi sono documentato a dovere per la riparazione “fai da te” e devo dire che non è molto complicato. volevo quindi acquistare i pezzi di ricambio online e procedere alla riparazione. girando sul web si trovano display che vanno dai 15 ai 50 euro e batterie che vanno dai 5 ai 30 euro… ma quale comprare? avete qualche venditore…sito…link… da poter consigliare?
per quanto riguarda il display… il kit di ricambio che propone GIGA & Fixxoo mi sembra ottimo. voi che dite? qualcuno l’ha provato? come si è trovato? alternative?
per quanto riguarda la batteria… dove ne acquisto una originale o comunque una di buona fattura? consigli?
inoltre, visto il cambio di display, volevo acquistare anche la back cover (copribatteria) nera in modo da cambiare il colore al dispositivo da bianco a nero. cosa consigliate? ci saranno differenze con quella originale?

mi farebbe molto piacere ricevere dei vostri consigli soprattutto se potete condividere le vostre esperienze o se avete degli ottimi ricambi da consigliare…

vi ringrazio anticipatamente per tutti i vostri pareri e consigli e auguro a tutti buon forum!

ciao, come da regolamento devo eliminare i link ai siti esterni commerciali

riguardo la batteria ti consiglio vivamente di acquistarne una originale apple

Ho rimosso tutti i link in quanto esterni e commerciali. Non sono permessi dal regolamento.

Non esistono ricambi originali se non acquistati da Apple, che non li vende. Quindi non sono originali.
Capisco la non volgia di spendere soldi ma se qualcosa va storto nella riparazione alla fine spendi il doppio. PEr i pezzi e poi per una’assistenza che ripari i danni causati.

innanzitutto mi scuso per i link… li ho inseriti solo per mostrarvi a quali prodotti mi riferivo… correggerò il post inserendo il nome del display che intendo acquistare.
per quanto riguarda la batteria… dove acquisto una batteria originale ed essere sicuro che lo sia? qual’è più o meno il prezzo di una batteria originale?

mi scuso ancora per i link…

Non ti preoccupare, succede. Assieme a Klara abbiamo modificato già :wink:

come gia scritto da soul72, non esistono ricambi originali in vendita. Vengono utilizzati esclusivamente da Apple.

Mi permetto, ma il valore di un 4S da 32gb, è ben superiore alle 100€

il valore di un 4s 32g bianco si aggira intorno ai 150euro… spenderne 120 per ripararlo non credo ne valga molto la pena. ecco perché volevo comunque riparlalo (visto la qualità mostrata dal dispositivo) per tenerlo come secondo cellulare… ma sicuramente non volevo spenderci su questi soldi!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

AGGIUNGO: ho corretto il post eliminando i link ed inserendo il nome del kit di riparazione display per mostrarvi a cosa mi riferisco. il kit viene proposto da GIGA & Fixxoo al prezzo di 39euro… assicurano la riuscita dell’istallazione e in caso di non riuscita spediscono e montano loro il ricambio… che dite? qualcuno l’ha provato o conosce il ricambio?

…chiedo scusa, ma il regolamento lo hai letto quando lo hai accettato poco fa?

ora hai anche inserito un post consecutivo, vietato dal regolamento.

Ti invito a leggere e comprendere il suddetto regolamento del forum.

scusami ma non capisco! ho corretto il post iniziale è ho risposto sotto alla discussione utilizzando il tasto “modifica” per evitare di fare confusione… non capisco a cosa ti riferisci con “post consecutivi”…
per quanto riguarda il regolamento certo che l’ho letto è accettato… ma a febbraio 2012!

ti spiego :wink:

la tua ultima “aggiunta” l’hai fatta scrivendo un nuovo post e non modificando il precedente visto che non c’erano risposte :wink: in questo caso si tratta di post consecutivi

semplicemente perché una era la risposta ad una citazione… l’altro post era un aggiunta al post che non centrava con la citazione! ho notato poi che il sistema l’ha inserito in automatico insieme alla mia precedente risposta (come avviene in moltissimi altri forum) quindi non mi sono posto il problema!

in ogni caso mi scuso nuovamente… non volevo essere scortese! era mia intenzione chiedere delle informazioni e dei chiarimenti ad utenti che sicuramente possono documentarmi ad argomenti che io sconosco… tutto nel rispetto del forum! scusatemi ancora per il disguido! :unsure:

va bene così,non ti preoccupare :wink: nessuna scortesia,cose che possono succedere, l’importante è spiegarsi.

tornando in tema, batterie ORIGINALI solo presso Apple, con montaggio. altrove, solo compatibili al max :wink:

grazie per l’informazione… ma tralasciando l’originale che costerebbe intorno ai 70euro, hai prodotti da consigliare? e per quanto riguarda il kit display della GIGA & Fixxoo o alternative?

Mi spiace ma non ne ho la più pallida idea in quanto non ho mai comprato pezzi di ricambio per iPhone :wink: