Consigli acquisto Apple Watch 6

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare il mio primo Apple Watch (acquisterò il 6) ma sono sommerso di dubbi, chiedo un’aiuto a voi che sicuramente siete più esperti di me.

  1. Il dubbio più grande è il materiale: alluminio o acciaio? So che l’acciaio ha il vetro zaffiro mentre quello in alluminio no. L’esorbitante differenza di prezzo è giustificata e vale la pena spenderla acquistando la versione in acciaio o no? Quello in alluminio mi da l’impressione di graffiarsi facilmente, sia sulla scocca che sul vetro.

  2. Da qui il secondo dubbio: GPS o GPS + Cell? L’acciaio c’è solo in versione GPS + Cell, anche se a me non interessa molto visto che l’iPhone quando esco ce l’ho sempre dietro a prescindere, per ricevere le notifiche delle chiamate mentre sono fuori basta che siano connessi solo in Bluetooth o serve per forza anche il Wi-fi?

Aiutatemi a sciogliere questi dubbi perchè non so come muovermi.

Grazie!

Ciao. Personalmente ho utilizzato AW 2,4 e da pochi giorni il 6. Tutti in alluminio col. nero. Nessun graffio. Li ho sempre utilizzati per fare sport. Ho sempre protetto il display con una pellicola. A mio avviso il prezzo per l’acciaio è troppo alto e non giustifica eventuali benefici. Per carità serve un minimo di attenzione (io personalmente ho sempre evitato spiagge e trekking troppo impegnativo a rischio cadute …). Se si è connessi con l’iPhone basta il Bluetooth. Se si utilizza AW stand alone, per le notifiche, è necessaria una connessione wi-fi. Io acquisto sempre il modello con virtual sim ma onestamente è una funzione che non ho mai utilizzato. Buona scelta.