Considerazioni pre acquisto Apple TV di 4a generazione

Posto qui, dopo aver cercato e non avendo trovato una sezione apposta, alcuni miei dubbi e/o considerazioni sulla Apple TV 4 gen:

  • a quanto ho capito ha lo stesso processore del mio iPhone 6, quindi a potenza dovremmo essere lì, giusto?

  • AirPlay dovrebbe funzionare senza peoblemi così come il media server free Plex da Mac e VLC su tvOS , dico bene?

  • 32 o 64 giga? Considerando che su iPhone a parte le foto iCloud a grandezza originale ho un po’ di musica (poche centinania di megabyte) e pochi giochi (se posso fare nomi, monument valley, rodeo stampede, ag drive, fruit ninja, Miika e little galaxy family, e quando sarà disponibile il nuovo super Mario per iOS, volevo tenere pochi giochi tipo questi anche su Apple TV. Dite che allora bastano i 32 gb o devo optare per non risparmiare e scegliere la 64gb?

  • AppleCare o plus che due si voglia: su iPhone e Watch ha un certo senso farla, ma su Apple TV?

Ringrazio tutti quelli che con pazienza sapranno darmi consigli utili e/o condividere la loro esperienza di uso dell’ultimo modello di Apple TV.

Airplay funziona senza dubbi… tra 32 e 64… dipende dall’uso… 32 secondo me bastano per un uso multimediale, 64 se vuoi utilizzare dei giochi… Applecare forse è superflua… per il processore… non ricordo… ma sulle specifiche è sicuramente indicato !!!

Ohi grazie Maxxi! ecco il mio dubbio era appunto tra 32 e 64 visto che su iPhone ho 64gb e al momento ne ho liberi circa 40… calcolavo che per 4-5 giochi alla volta e tutta la mia libreria multimediale via Plex+VLC da mac non necessitasse dei 64gb…tanto plex serve e vlc legge…