Considerando la copertura di rete e il blocco del telefono, meglio 3 o Tim?

Come da titolo, tra l’offerta tim(30€ al mese) e 3(29€ al mese, più 60€ di anticipo, ma con il doppio di internet, più messaggi e chiamate), quale mi consigliate? Vorrei qualche informazione sulla rete Tim e la rete 3…abito in provincia di Savona :slight_smile: entrambe sono ben coperte?
Inoltre volevo chiedervi se con la tre o con la Tim il telefono mi rimane “bloccato” con quell’operatore, ovvero se posso usarlo solo con certe SIM e se ho app preinstallate(se sì, queste sono fastidiose?)
Grazie mille :slight_smile:

Considerando la copertura di rete e il blocco del telefono, meglio 3 o Tim?

Io opterei per la tim in quanto ha una copertura migliore e in teoria anche come tariffe sono più convenienti con la tim

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Per la copertura la Tim mi sembra più affidabile, ma ho letto che a molte persone dà problemi col 3G…
Per quanto riguarda il “blocco” del telefono mi pare che non esistano iPhone brandizzati, a quanto ho letto, mentre per le offerte, quelle che interessano a me sono più convenienti su 3(con 29€ ho messaggi, chiamate e 2gb, con Tim ho 1gb senza nè messaggi nè chiamate a 30€…)

il tuo può solo essere un parere personale…

la copertura 3 è ottima e, in caso di mancanza di segnale 3, va in roaming su Tim limitando (per un risparmio economico) l’utilizzo della sola rete dati.
sostanzialmente in roaming la linea voce sarà “coperta” dai proprio pacchetto, mentre la linea dati sarà, in automatico, disattivata.

riguardo i costi base, è palesemente più competitiva la 3.

Ehm…scusa, non sono molto esperto con i termini, in parole povere vuol dire che quando va in roaming posso solo chiamare, senza pagare nulla di aggiuntivo, ma non posso navigare su internet, se non pagando?
Grazie per la disponibilità :slight_smile:

Esatto, ti viene bloccato l’utilizzo della rete dati quindi non puoi navigare in caso di roaming su un altro operatore.
Questa secondo me è una limitazione piuttosto fastidiosa, considerando che spesso H3G finisce su Tim in caso di rete scarsa (visto innumerevoli volte da possessori di H3G in molte zone del nord Italia). Opinione personale ovviamente!

Già, non la condivido particolarmente nemmeno io, poi sono pure del nord ovest(Savona, provincia) ahahahah
Il vantaggio sarebbero i messaggi e le chiamate gratis(anche se ora tra whatsapp e viber le uso molto poco, peró tra un annetto non si sa mai…), mentre lo svantaggio sarebbe appunto questo roaming noioso.
Invece con Tim, pur avendo solo internet, ciò che mi preoccupa sono le numerose lamentele dei numerosi utenti per quanto riguarda la rete 3G che va in EDGE(anche se pure qui, usando quasi solo whatsapp, facebook e qualche video, potrei accettare una connessione più lenta, sperando che questo problema venga risolto presto…)
Non so proprio che scelta fare! :confused:

Considerando la copertura di rete e il blocco del telefono, meglio 3 o Tim?

Comprati una SIM ricaricabile Tre e testala tu personalmente. Se dove abiti e i luoghi che frequenti c’è copertura non starci a pensare neanche un minuto. La Tre come prezzi è imbattibile

Sent by iPhone usando Tapatalk

Sull’iPhone 5 disabilitando l’opzione LTE la ricezione della rete 3G migliora abbastanza… comunque ritengo (spero!) sia un problema temporaneo dovuto a questa benedetta LTE, chiaro che in qualche modo la situazione si sistemerà, TIM comunque rimane un gestore con una ottima copertura. Conosco una amica a Varazze (SV) e TIM prende bene.

3 sta ampliando la propria copertura in maniera massiccia, io la prenderei in considerazione!
Non è perfetta ancora, specialmente all’interno di edifici può capitare cha vada in roaming, ma io sono 2 mesi che ce l’ho e mi sto trovando bene, soprattutto in relazione alle tariffe (in assoluto le più vantaggiose, specialmente per chi fa la portabilità ora con le nuove all in).

Non c’è dubbio che le offerte Tre siano vantaggiose, ma avete visto le limitazioni settimanali? Parlando delle nuove All-In per esempio: 120 sms, 120 minuti ed 1Gb di Internet a 4euro al mese non sono utilizzabili a piacimento… Si hanno solo 30 minuti ed sms e 250Mb a settimana e se si sfora si paga come secondo piano tariffario. Io preferisco un piano mensile perchè se mi capita di utilizzare 260Mb a settimana per esempio o di fare 40minuti di telefonate so che non pago :slight_smile:
Ovviamente ognuno poi sa quanto parla naviga e messaggia e quindi si fa i suoi conti :slight_smile:

Considerando la copertura di rete e il blocco del telefono, meglio 3 o Tim?

Dipende dall’uso che se ne fa. Io per esempio non telefono molto e dovessi fare la all-in small mi basterebbe anche con le suddivisioni settimanali ma se proprio voglio star tranquillo farei la medium. Gli sms non servono più a niente ormai hanno tutti uno smartphone e ci sono App dedicate. Certo che se avessero messo 2gb di internet ci andavo ad occhi chiusi.
Attualmente ho Vodafone e per avere 250 minuti, un numero preferito, 500 sms verso altri operatori ed sms infiniti verso Vodafone, 1 gb di internet pago 17€ al mese in promozione (4 volte di più della Tre)

Sent by iPhone usando Tapatalk

Anche con Tim tutto al secondo full la promo ha soglie settimanali…

Con 3 si ha il vantaggio di poter abbinare al l’offerta all in, l’opzione Super Internet, che ti dà 100 mb al giorno x 5€ mensili. Quindi se uno telefona poco e manda pochi sms, può avere 4 gb di internet complessivi, 120 minuti e 120 sms per soli 9€ al mese!
Io purtroppo la all in small la posso attivare solo a prezzi pieno (2€ a settimana), altrimenti avrei fatto come sopra!

Considerando la copertura di rete e il blocco del telefono, meglio 3 o Tim?

E anche a prezzo pieno secondo me è conveniente :slight_smile:

Sent by iPhone usando Tapatalk

Ho chiesto a un mio amico, e dice che a lui(ha un galaxy S plus) la 3 va molto bene, capita solo ogni tanto che vada in roaming, in alcuni negozi…per il resto la connessione dovrebbe essere veloce :slight_smile:

Considerando la copertura di rete e il blocco del telefono, meglio 3 o Tim?

Io pubblicherò il mio test con 3 ricaricabile tra un mesetto :slight_smile: