Considerando anche la memoria di icloud di 5 gb, un iphone 4s da 16 gb è accettabile?

Buonasera, come da domanda, io userei un iphone 4s principalmente per foto e applicazioni oltre che messaggi naturalmente. Considerando anche la memoria di icloud, un 16GB è acccettabile come scelta secondo voi?
Grazie e buona serata.

Dipende da molte cose questa scelta. Tipo se hai la possibilità di passare i file sul pc spesso…potrebbe andarti bene il 16gb. Cmq considera che i video occupano moltissima memoria… e poi considera che un iphone 4s da 16gb in maniera effettiva ti da la possibilità di memorizzare circa 13,6gb poichè la restante parte sono occupati da ios… Se ne hai la possibilità, prendi il 32gb …

Ciao Claudio, anche io dicevo così! Ma poi le applicazioni, seppur leggere, diventano sempre di più; le foto si accumulano (i video sono pesanti come macigni) e la musica poi? Anche quella contribuisce in maniera pesante sulla memoria del telefono. Considerando, inoltre, che la reale capacità di iPhone 16 giga è di 13,6 giga sappi che potrebbe andarti bene ma c’è più probabilità che lo spazio in memoria (seppur non nell’immediato lasso di tempo successivo all’acquisto) si faccia desiderare!

Questo discorso è fatto da un possessore di iPhone 16 giga che al momento dell’acquisto di un terminale con un prezzo tanto elevato pensava fosse sciocco spendere altrettanti soldi per avere una memoria doppia. Tutt’ ora non mi pento della scelta solo per via del fattore economico, infatti un’aumento di circa cento euro per avere la possibilità di avere un’infinità di applicazioni sul telefono non basta per convincermi a sganciare ulteriore grana. Però se a te non da particolari problemi aggiungere la differenza per un 32 giga, bhè allora ti consiglio di prenderlo! :wink:

Sinceramente, non mi interessa fare video, non ne avrei bisogno, ed eventuali video li passerei sul pc tranquillamente: Inoltre non sono un amante della musica in modo sproporzionato, massimo 50-60 brani, non di più… Quello per cui userei iphone 4s è per applicazioni e foto. Quando parlo di applicazioni, non parlo di miriadi di applicazioni, certo comunque ne metterei tante però se all’occorrenza c’è il bisogno di toglierle, le tolgo! Le foto, quelle si che nje farei tante… Però non mi va di aggiungere 110€ acquistando un 32Gb solo per foto che, una volta caricate su Facebook o sul pc, cosa me ne farei dei 32 Gb? Ci nuoto dentro???
Ecco, alla base di ciò che ho detto ora, cosa ne pensate del 16gb?

Alla luce di quest’ultimo post direi che il 16 giga è perfetto per te! :wink: Come dicevo sopra avere tanto spazio per non stare a preoccuparsi del peso delle app di quanto tempo filmi e di quanta musica hai è di certo gustoso, ma è uno sfizio che ci si leva solo se si spende l’aggiunta di 100 o 110 euro a cuor leggero! Dunque prendi tranquillamente il 16 giga (come ho fatto anche io d’altronde) e al massimo dovrai avere giusto qualche accorgimento.