Conservare backup per evitare di sovrascriverlo

Sto facendo un ripristino del mio Iphone 5 perchè è l’ultimo aggiornamento che vorrei fare e voglio quindi conservare il backup di questo ripristino per poterlo usare in futuro nel caso in cui dovessi avere problemi.

faccio il seguente percorso: \Users(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Però questi backup non sono costituiti da un singolo file ma da più file, qualche altra volta lo avevo cercato il backup per lo stesso motivo ma era un unico file con estensione .ipsw
Come faccio? Sono io o è cambiata qualcosa? Oppure esiste un modo per conservare un backup su iTunes senza che venga modificato?
oppure ancora mi copio tutta la cartella e all’occorrenza la rimetto in quella posizione ed iTunes la riconoscerà come backup?

(sta volta spero di non essere off topic, spero che almeno mi venga data risposta che mi si indirizzi nella sezione giusta se ho sbagliato e si ho utilizzato lo strumento cerma ma senza trovare nulla che risolvesse il mio problema)

perchè non salvi il backup con icloud?

In che senso? Io voglio prendere questo backup in particolare e conservarlo, quando vado facendo altri backup successivi non si sovrascrive?

se fai questo con icloud lo tieni conservato…ovviamente se non se fai successivamente altri…con itunes puoi continuare a fare quelli che vorrai

iTunes—>preferenze—>dispositivi–>clic destro sul backup—>archivia

se clicco col destro sul backup non succede nulla (ho windows)

@klara tu quindi dici di fare questo con icloud e i successivi su pc? quello su icloud non è meno completo di quello di itunes?