conoscenza tecnica commessi apple store

Ieri mi sono recato a Carugate per acquistare un Ipad 2.
Sapevo preventivamente che potevo condividere la mia connessione internet dal mio iphone 3GS tramite bluetooth, però ho voluto chiedere.
La risposta del commesso è stata “no, non puoi a meno che non hai un iphone 4 o un 3GS con il JB e ovviamente perdi la garanzia, devi acquistare per forza un Ipad wifi+3G, poi comunque solo all’estero gli operatori permettono di condividere la connessione dati” allora ho lasciato perdere, mi sono messo vicino ad un ipad, ho tolto il wifi ed ho collegato il mio iphone con il bluetooth, poi l’ho chiamato e gli faccio “scusa… perchè mi ha detto che non si può?” lui mi fa “grazie di avermelo detto, un’altra cosa in più che so”. Sempre ieri ho chiamato il numero verde Apple, ho fatto la stessa domanda eh… indovinate un po’…mi è stata detta la stessa identica cosa. Credo sia una strategia di marketing per spingere gli utenti meno sgamati a prendere un 3G :mad:

io credo invece che hai trovato 2 incompetenti.

Purtroppo tra i “Genius” è cosi… ce ne sono molti.

Qualche settimana fà, ero in coda con una amica che doveva far sostituire il suo iphone… il tizio accanto ha chiesto se si poteva togliere l’autorizzazione su itunes in quanto le aveva terminate e doveva camciare computer…

la risposta è stata: Non signore, mi dispiace. Dovrà ricomprare tutte le applicazioni.
Sono quindi intervenuto (erano esattamente al mio fianco) ed ho spiegato la motivazione del mio intervento… il “GENIUS :blink:” mi ha risposto… “Ah si, ma nn sempre funziona…” il cliente, incazzato, mi ha ringraziato, non ha salutato il “GENIO” ed è andato via.

L’ignoranza padroneggia ovunque… L’apple Store era quello di Carugate… prestate attenzione.

allucinante… il problema è che questa ignoranza si ripercuote sul cliente medio, pensa a quello che ha speso una cifra di soldi in app… o semplicemente a me che volevo l’ipad 2, la sua ignoranza mi avrebbe portato a pagare 699 euro visto che il modello 3G da 16GB non c’era. Che poi volendo, se era vero…basta prendersi un routerino portatile, ci inserisci la SIM e puoi collegarci fino a 5 dispositivi wifi.
Pensavo fossero più preparati!