connettore 3=rotto iphone non si accende?

ho aperto l’iphone incautamente e una volta rimontato non ha dato più segni di vite
o visto che c’è una piccola spaccatura sul connettore 3 è lui la causa del’iphone morto?:confused1:

Che non si accenda non credo dipenda dal connettore 3 in quanto questo e’ quello del circuito del sensore di prossimita’ e dell’altoparlante, comunque anche se c’e’ una piccola spaccatura ma il flex si tiene bene non ci dovrebbero essere particolari problemi… verifica di averlo rimontato correttamente.

boh…a me è successa la stessa cosa dopo aver sostituito proprio il connettore 3!

Se il connettore 3 è cortocircuitato può darsi che l’iPhone non si accenda, proprio perché il circuito di gestione della luminosità passa da quel connettore, per cui può fare andare in tilt lo schermo lcd. Fare una prova a flat disinserita non dà la certezza che il connettore 3 sia integro, e il problema sia la flat, poiché il corto circuito può essere proprio sul connettore e non sulla flat.

Piccola considerazione: saldare il connettore 3 non è facile, ma nonostante questo molti ci provano, forse complici le notizie errate e superficiali che si trovano in rete. Penso che l’iPhone, proprio per questo motivo, sia il cellulare più smontato della storia dei cellulari, anche considerando che è il più costoso. Non è strano? :slight_smile: