Connettore 3 Iphone 3g 8gb rotto sostituzione

Ciao a tutti ragazzi, ho provato a cercare qualcosa di inerente sul forum tramite la funzione cerca ma non sono riuscito purtroppo a trovarla, vi prego pertanto di indicarmi se già si è parlato di questo argomento e dove, grazie.
Vi espongo brevemente i problemi, dovrei riparare l’Iphone in oggetto ad un amico, lo schermo lcd è guasto (Causa una caduta) e non si sente l’audio nelle chiamate, ho già acquistato l’lcd su ebay, ovviamente non è quello originale, mentre per quanto riguarda l’audio il problema è il connettore 3 che è distrutto, l’ho acquistato anche questo su ebay e dovrebbe essere già in arrivo.
Ieri sera per passarmi il tempo ho estratto completamente quello vecchio e pulito la pista e le piazzole per bene, più tardi posterò una foto, adesso vorrei per favore da qualcuno, che già altre volte ha fatto questa operazione, qualche consiglio per saldare quello nuovo, che tipo di saldatore ha usato, il diametro della punta soprattutto, lo stagno e il flussante adatto, ringrazio anticipatamente quanti mi vogliano aiutare, Gabriele.

punta e stagno da 0,1 per il flussante penso vadano bene un pò tutti…

GennaroMx86 grazie per la risposta, tu già l’hai sostituito qualche volta? ti è venuto complicato? poi avrei un altro problema, secondo me il display che mi hanno inviato è difettoso, probabilomente il flap ha qualche problema, lo schermo si accende tutto bianco e si vedea volte chiarissimo, come se mancasse la massa nel collegamento, poi lo sposto leggermente tenendo premuto con il dito il connettore in modo che non si muova e si vede benissimo, lo risposto e si vede male, il connettore cmq aggancia bene tutto sommato, non mi pare che sia li il problema… ora mando un msg a chi me l’ha venduto…

Hai oscurato il sensore di luminosità?

No non l’ho oscurato… dovrei farlo?

Ovviamente, altrimenti “vedrà” troppa luce e non funzionerà a dovere… guarda qualche guida su youtube :wink:

Gennaro ciao, grazie sempre per le tue risposte, ma continuo a non capire, il display resta tutto bianco completamente, anche se vedesse troppa luce, la luminosità andrebbe al massimo giusto? non dovrebbe diventare bianco lo schermo… poi pensandoci bene al momento è eliminato il sensore in quanto il connettore 3 è rotto… l’unica cosa sai cosa potrebbe essere? forse il flap del sensore mi sbatteva da qualche parte… magari era questo, si metteva a massa e mandava tutto in tilt

Posso farti una domanda? Di che colore è il display?

il display proprio in se stesso? è bianco di colore, come quello originale apple che c’era montato precedentemente, cmq il fornitore me ne sa mandando un altro perchè anche lui pensa forse che sia difettoso… cmq xchè volevi sapere il colore?

Intendo la cornice del vetro :slight_smile: