Connettore 3, Audio, schermo bianco

Ciao a tutti nonostante siano 3 giorni che uso il tasto cerca e mi informo non ho trovato ancora una risposta convincente al mio problema.
In seguito ad una caduta del mio iphone hanno smesso di funzionare il tasto home e l’audio completo del telefono (sia in chiamata, sia in vivavoce sia usando l’ipod senza cuffie). Ho aperto il telefono e ho notato che si erano staccati il cavo del tasto home e il cavo n°3.
Come è gia successo a molti, ho forzato troppo il connettore 3 rompendolo.
Ho tentato lo stesso di agganciare il cavo al connettore e ho notato un paio di volte che facendolo scorrere ha fatto un paio di scintille microscopiche (segno di cortocircuito probabilmente) inoltre sembra che al cavo(che parte dall’altoparlante sopra il display e che si aggancia al connettore) manchi un pin nella sua parte finale dove va a far contatto. E’ normale oppure l’ho rovinato io?
Richiudendo il telefono è successo che si è acceso per circa 3 o 4 secondi con una schermata bianca per poi rispegnersi subito dopo, stessa identica cosa se lo collego al caricatore da corrente o se lo collego al PC con il cavo dati (il quale però non viene riconosciuto da iTunes poiché si spegne dopo pochi secondi).
Questo è successo una sola volta, in seguito non sono piu riuscito ad accenderlo.
La mia domanda è :
questo è tutto un problema di display e di illuminazione ? quindi risolvibile cambiando SOLAMENTE il connettore n°3, o può essere che c’entri anche, oltre al connettore, il cavo che si collega a quest’ultimo (che vi ho detto che mi sembra manchi un pin).
Se così fosse, sostituendo il connettore, e comprando un vetro nuovo con relativo audio e cavi nuovi risolvo sia il problema dello schermo bianco che dura 3 sec, sia dell’audio che non sentivo piu??

scusate la lunghezza ma avevo necessità di spiegarvi bene il tutto!

un conoscente mi ha messo un dubbio…
è possibile che abbia mandato in corto la scheda madre???
anche se non penso perchè non ho fatto niente di strano

help pls :frowning:

Caro McGyver un centro assistenza no?

Caro Silvio, me lo paghi te?

Ahah Mi consenta ma la prox volta compra un tel di cui puoi permetterti anke la manutenzione…ahah si skerza…nn vorrei cmq ke x risparmiarti 100 euro avessi distrutto un iPhone…

con commenti piu costruttivi saresti piu utile a tutto il forum penso.

menomale che ci siete te e i tuoi soldi a far girare l’economia, se no sai che crisi…