Connettività con PC

Buongiorno a tutti, credo che le mia domande siano piuttosto elementare ma non sono riuscito a trovare informazioni al sito della Apple :blink:, spero possiate aiutarmi.

  1. E’ possibile connettere l’iPhone con PC con sistema operativo Windows (XP, Vista, Seven) ?
  2. Sia wireless che USB?
  3. L’iPhone viene riconosciuto automaticamente (installa da solo i suoi driver)?
  4. Il cavo usb è specifico per iPhone? E’ in bundle o va acquistato a parte (quanto costa)?
  5. La periferica (iPhone) visibile dal pc è di facile accesso? Cosa si vede? Ad esempio cartella foto, ecc.

Grazie in anticipo :smiley:

Sei a conoscenza del programma itunes?

immagino che tu non abbia ancora comprato l’iphone :slight_smile:
1)sì, tramite itunes
2)usb senza problemi, ho letto che è possibile anche in wifi ma devi fare una ricerca più accurata perché non so dirti molto
3)sì, viene riconosciuto come una fotocamera
4)te lo vendono con il telefono
5)tramite pc puoi solo scaricare le foto e i video, il resto è blindato ed accessibile solo tramite itunes

una volta l’avevo installato per condividere musica in rete…

Grazie mille per le risposte, ora mi è più chiaro il discorso su iTunes.
In realtà l’ho comprato giusto qualche giorno fa… purtroppo per un regalo di laurea e non per me :cursing: ma mi sto avvicinando… un giorno o l’altro :drool:

Itunes è obbligatorio per usare un iphone, ed è il programma con il quale si gestisce l’intero dispositivo. Se non colleghi iphone ad itunes non lo si può utilizzare. Ti invito a leggere prima sul sito apple le basi per farti un idea di cosa realmente sia iphone e quindi itunes. In seguito sul forum ti daremo le dritte per usarlo al meglio possibile, in quanto ti dico che se non ci si fa bene la mano itunes può sembrare al quanto problematico.

ok, grazie