"connetti a Itunes per usale le notifiche push"

in oggetto,il messaggio che mi compare ogni colta che accedo all’ app Facebook.
leggendo un po’ in giro ,ho visto che le notifiche push di fb funzionano un po’ ad minkiam… e un utente consigliava di installare l’app “boxcar”
installato boxcar,appena lo apro ecco che anche li mi appare lo stesso messaggio…
ho connesso a itunes,ma non e’ cambiato molto.
ho fw 4.3.3 e jb con redsn0w_win_0.9.6rc16
grazie in anticipo a chi mi potra’ dare una mano…
buona giornata

“Connettiti a iTunes per usare le Notifiche Push”

Questo messaggio mi ha tormentato per parecchi giorni prima di riuscire a trovare una soluzione, non è farina del mio sacco, l’ho trovata nei commenti ad un articolo, ma non è stato così immediato, questo post quindi ha solo lo scopo di facilitarvi la vita.

Innanzitutto il problema sembra essere nato dopo l’installazione del toggle per SBSettings “Push Notifications Toggle”, che quindi vi sconsiglio, nemmeno la disinstallazione di questo toggle risolve il problema, in poche parole le notifiche push delle applicazioni non funzionano e ogni volta se ne apre una, compare l’odioso popup riportato sopra, attenzione non sto parlando delle notifiche push delle email, ma di quelle relative alle applicazioni(Facebook, Twitter, ecc.), quelle cioè che trovate in impostazioni–>notifiche

La soluzione l’ho trovata tra i commenti di un articolo di dicembre 2009, l’autore è angeloxx, che anche se non conosco ringrazio, ed è molto semplice, l’unico requisito è avere installato MobileTerminal.

Aprite il terminale e digitate i seguenti comandi:

su root

password: se non l’avete cambiata quella di default è alpine

launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.apsd.plist

Le notifiche ricominceranno a funzionare senza problemi

Perchè non è partito da solo quel processo?

premetto che ho visionato parecchie guide, tra cui questa,ma non ne sono mai venuto a capo.
ho un ip4 con fw 4.3.3 ,jb,scaricato da cydia openSSH, installato su pc L’ultima versione di .NET Framework.
scaricato itunnel usb

il mio problema piu’ grande e’ che non riesco in alcuna maniera a collegare il mio iphone via ssh .
premetto che non ho wi-fi e lo devo fare via usb.
dopo aver aperto itunnel usb, ,cliccato su itunnel mi si apre una finestra di dos vuota con cursore lampeggiante,che lascio aperta .apro poi winscp, vado su profilo “iphone” preimpostato,e faccio il login.qua’ mi esce l’errore “network error.software caused connection abort”

come posso risolvere questo mio problema che mi impedisce di fare parecchie cose via terminale?

prova iPhone Explorer per collegarti in usb

ma iphone explorer non mi da’ la possibilita’ di Aprite il terminale e digitate i seguenti comandi:

su root

password: se non l’avete cambiata quella di default è alpine

launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.apsd.plist

…come da te sopra indicato…

i comandi li devi dare da mobile terminal direttamente da iPhone

appena fatto.
continua a uscirmi ,dopo aver riavviato ,quell’ odiosa scritta:“Connettiti a iTunes per usare le Notifiche Push”

Riesci a vedere i video attraverso l’app Youtube? Le due cose potrebbero essere collegate. C’è un fix su cydia che ripristina anche le notifiche push…

no…proprio ora me ne sono accorto e lo stavo postando…mi dice “impossibile connettersi a youtube…”

Ok… allora cerca ed installa “Push Fix” (repo iphonemodding) da Cydia, installa e riavvia. Perderai le impostazioni wi-fi e gli account email, dovrai quindi riconfigurarle… ma riprenderà a funzionare tutto.

[edit] sorry doppio post…

che dire…SEI UN MAGO!! funziona tutto…o meglio…youtube ha ripreso a funzionare,e aprendo fb non si visualizza piu’ quel messaggio di connetterlo a itunes.
ora vediamo il social network come si comporta con le notifiche push…
GRAZIE e a buon rendere.

:thumbup1:

Grazie ma non sono io il mago, ma quello che ha fatto quel fix.
Non ho avuto tempo di aprirlo e vedere cosa fa… ma funziona. :slight_smile:

non sarai un mago,ma una persona disponibilissima e gentile si…
grazie di nuovo
ps
ma come hai trovato la soluzione?anche tu avevi lo stesso problema?

Esatto… avevo anch’io sto problema (me ne sono accorto per caso per il malfunzionamento dell’app di youtube, dato che le notifiche push le avevo disabilitate).

comunque.le notifiche di fb continuano a non funzionare…mi e’ appena arrivato un messaggio privato ,ma me ne sono accorto qui’ da pc …sull’ iphone nessuna notifica…

Le hai attivate in “Impostazioni -> Notifiche -> Facebook”?

facebook non fa testo, è un’applicazione penosa, notifiche comprese

si ,certo.le notifiche sono attive