Connettersi via wirless al pc con chiavetta

Salve a tutti,
sto cercando da questa mattina a collegarmi al portatile via wirless (scheda integrata nel pc), per sfruttare la connessione (chiavetta della 3), ma nulla; premetto che il pc è un hp pavilion con xp sv3, ed ho letto le guide e vari post;
in pratica ho impostato il pc come indicato da Daniele qui:
Condividere la connessione Internet del PC per navigare con iPhone senza router Wi-Fi - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G


praticamente queste impostazioni
5) Cliccate DX del mouse su Connessione rete senza fili e selezionate proprietà(la connessione wifi quindi…)
6)Ci sono 3 tab in alto, selezionate su Reti senza Fili, poi cliccate su Aggiungi
7)Si aprirà una nuova finestra inserite un nome per la connessione da creare
8)Selezionate nelle due combo, per la prima APERTA (Autenticazione di Rete) e per la seconda DISATTIVA (Crittografia dei Dati)
9)Check su RETE DA COMPUTER A COMPUTER (AD HOC)
10)Premete ok e tornerete al tab Reti senza fili, cliccate su Avanzate ed assicuratevi che sia selezionato “Qualsiasi Rete disponibile”
11)Dalla Tabs reti senza fili rispostatevi su Generale, cliccate sulla proprietà del “Protocollo Internet (TCP-IP)”
12)Impostate come indirizzo statico :192.168.0.1
13)Impostate come subnet mask: 255.255.255.0
14)Non inserite nulla nei DNS
15)Click su OK

Senza bridgare le due connessioni, avrete la possibilità di accedere tramite wifi, attraverso il pc, ad internet.

ma nulla, la nuova connessione di rete senza fili è connessa, l’iphone la trova, la seleziono, ma quando cerco di aprire una pagina mi compare l’avviso: “…non può aprire la pagina perchè non è connesso ad internet”

ho impostato l’iphone come indicato da Pennichella qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/9828-configurare-connessione-ad-hoc-pc-e-iphone.html

in pratica:
5. Prima di tutto sblocchiamolo . Entriamo nelle Impostazioni e passiamo all’interno della voce “Wi-Fi”.
Se tutto è abilitato e attivo tra PC ed Iphone, noteremo che nelle reti disponibili scorge il nome che abbiamo dato alla nostra rete ad-hoc.
Prima di accedervi accanto al nome c’è una freccetta che indica sulla destra… cliccateci e vi passerà alla schermata di configurazione!
Sotto la scritta “indirizzo Ip” ci sono tre pulsanti(DHCP, BottP, Statico).
Cliccate “Statico” e configurate come segue:

Indirizzo IP: 192.168.0.2
Maschera di sottorete: 255.255.255.0
Router: 192.168.0.1

Ora salvate tutto tornando indietro e fate l’accesso. Et voilà!!!
Et voilà!!! non funge, stesso errore:confused1::confused1:
consigli? grazie

dimenticavo iphone 3g 8g originale, non modificato