ciao a tutti… ho appena comprato l’iphone 3G ma ho provato a connettermi a safari attraverso la sim nn avendo il wi-fi. ho gestore vodafone. ho gia attiva una promozione cn la quale ho 100 ore di connessione gratis al mese e che utilizzo x la connessione internet per il pc… ora mi chiedo… puo funzionare anche x il 3G??? perche dopo che mi avverte che la connessione nn puo avvenire mi compare un mess “impossibile attivare il network dati cellulare:errore di autenticazione PDP”.
qualcuno puo darmi un aiuto? grazie in anticipo
l’erore di autenticazione PDP è dovuto ad una scorretta configuarzione dell’apn (Access Point Name) Da quello che sò la vodafone permette la navigazione solo con pacchetti dedicati per l’iphone come l’Iphone Pack. Se decidi di attivare questo pacchetto dovrebbe arrivarti un sms di configurazione, se ciò non dovesse avvenire puoi modificare manulamente l’apn, ti basta andare a impostazioni -> generali -> rete -> rete dati cellulare e impostare l’apn su iPhone.vodafone.it
Nel caso non trovassi l’apn segui questa guida APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
quoto anche a me non funzionava xche avevo la vecchia promozione del palmare e dava lo stesso errore dopo aver attivato quella per iphone è tutto ok
quotom infatti succdede proprio perchè l’iphone per poter naviagare ha bisogno del suo specifico apn, nel momento in cui si attiva la provo iphone pack e dopo aver ricevuto il messaggio della vodafone l’apn si setta automaticamente
e quindi non c’è modo di connettersi senza attivare l’iphone pack?
tramite iPhone no, o meglio impostando l’apn su web.omnitel.it credo tu possa navigare, il problema è che non puoi attivare promozioni quindi la paghi salata la connessione…
come ha detto xElisax, rischi che il credito ti scenda molto rapidamente, secondo me ti conviene fare una promo proprio dedicata per iphone
ok grazie a tutti!!!
prego siamo qui per questo