Buona sera ragazzi, mi sto impazzendo a trovare un modo per connettermi a internet dal mio nuovissimo iphone 4 tramite la rete wifi proveniente dal notebook, come a farlo diventare un router insomma. Ovviamente ancora non ci sono riuscito , vi premetto che il notebook è collegato alla rete tramite cavo ethernet e la sua scheda di rete è la seguente Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection . Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei tremendamente grato
devi creare una rete ad hoc.
perfetto, ma il problema è il seguente se creo la rete ad hoc e il cavo ethernet è collegato al pc lìiphone nonvede la rete, mentre appena scollego il cavo la rete viene rilevata…non so come fare…
Se ho capito bene, tu vorresti ripetere in wifi con la scheda di rete wifi del pc il segnale della rete internet che arriva al portatile con il cavo di rete?
Io ho il problema contrario, cioè con MyWi il mio PC trova l’iPhone ma dice che è impossibile connettersi! Come mai?
esattamente…ma non riesco a trovare un modo
Ciao,
dipende se la tua scheda wifi del notebook supporta wpa, nell’eventualità fai questa prova, setta in mywi nessuna protezione e vedi se si connette.
successivamente prova a settare in mywi la protezione wep, e prova di nuovo a connetterti.
certo che lo supporta …cmq mywi fa diventare lìiphone un access point io devo fare il contrario perche sul mio iphone non ho connessione adsl, quindi vorrei sfruttare quella del notebook