Connettere nuovo iPad alla tv

Ciao,
Ho preso il nuovo iPad e vorrei collegarlo alla tv tramite il cavo hdmi.
Ho preso l’adattatore per l’ho mi ovviamente.
Ho notato pero che quando collego l’ipad , viene visualizzato solo in una finestra e non a schermo pieno.
Va a schermo pieno solo se lancio un video da youtube ad esempio, mentre a me servirebbe vederlo a schermo pieno quando lancio i film dal mio NAS in streaming.
C’ e un modo per forzarlo a schermo pieno??

Grazie

Di solito c’è il simbolo -> <- messo a 45% (cioè così: / ) che consente di fare ciò.

Che programma usi per lo streaming?

Probabilmente il migliore è AIR VIDEO che consente lo STREAMING, anche da NAS di rete, sia in WIFI interna, che esterna, che in 3G.

ciao,
che simbolo?
ma dove? sull’ipad?

sì uso air video.
ho un nas della qnap e funziona benissimo!!
non vedo solo i film in fullhd ma credo sia un problema di velocità.
forse cambiando router la cosa migliorerebbe, ma adesso non ho tempo.

si, sulla schermata del video, sull’iPad in basso a destra vicino alla scritta “CONVERT”

Se Clicchi sul simbolo vedi a schermo intero

quando collego il cavo,
non fa nulla l’ipad.
non vedo nessun tasto Convert.
dopo ricontrollo, ma non mi sembra faccia nulla.

l’unica cosa che fa è che appena lo inserisco mi dice che il connettore non è supportato!!
ed è apple ufficiale.
non sarà mica per quello magari?

Ma scusa, sullo schermo di iPad vedi “CONVERT” senza collegare il connettore?

No

impossibile!!!

hai fatto un tap sullo schermo (di default ovviamente nasconde i comandi …)

Aspetta ho capito:

Il tasto che dici tu mi appare se lancio un video da youtube o da iTunes, mentre io non riesco a lanciare il video in full da un player streaming ( come ad esempio ace player ).

Se lancio da iTunes in effetti va a schermo pieno!

Tu hai provato con Air video?
Io on uso Air video ho sbagliato, uso ace player .

Airvideo non riesco a configurarono con il NAS.

ok allora il problema è il player.
ho provato con un altro player e in effetti va a schermo pieno.
purtroppo il player che uso normalmente non supporta lo schermo pieno, ma ha una resa ottima, mentre quello che supporta lo schermo pieno va un po a scatti.

airvideo invece non riesco a configurarlo col nas, mentre con il mac funziona ma non mi serve perchè tutti i file li ho sul nas.

rimane sempre un problema invece skygo che non ha un tasto per mandarlo a schermo pieno!

Usa AIR VIDEO

E’ di gran lunga il miglior player in streaming

E’ impossibile non riuscere a configurarlo per il NAS:

prima configuralo per vedere il PC, poi configura il NAS perchè diventi una risorsa locale del PC, quindi da qui vedi anche il NAS

Con AIR VIDEO fai streaming in rete wifi locale, remota e 3G e puoi perfino cambiare il rapporto di immagine (3:4, 16:9 e molte altre posizioni intermedie).

E’ davvero straordinario.

ok ma devo lasciare acceso il pc per vedere il nas allora?

certamente!

non vedi il NAS direttamente, ma solo attraverso il servizio reso dal server che hira su PC/ MAC

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Io il time capsule lo vedo direttamente senza passare dal pc , Come Player uso GOODPLAYER
Se lo vede il PC/Mac perche’ non dovrebbe vederlo l’iPhone/Ipad ?