Connesso, disconnesso, attivo/a (tempo)? Differenza messengere facebook

Salve ho scaricato oltre all’app Facebook anche l’altra dedicata solo alla chat cioè Messenger.
Ho notato che per le varie persone spunta “Attivo/a” se sono online, niente se sono offline e alcune “Attivo/a (tempo) fa”
Che differenza c’è tra offline (quindi niente scritta accanto al nome della persona) e “Attivo/a (tempo) fa” ??

Ps per Marco4690:
Non capisco il motivo della chiusura dell’altra discussione, come al solito invece di essere gentili con gli utenti e magari dire che il titolo non va bene e quindi di modificarlo, siete super rigidi! Ovviamente non tutti c’è ancora chi ha un minimo di calma e gentilezza.

a distanza di tante ore,se un topic non è pienamente conforme al regolamento,viene chiuso :wink:

per quanto riguarda la tua domanda vado un po per logica…off line vuol dire che non sei completamente rintracciabile…attivo tempo fa vuol dire che magari sei connesso ma non guardi i messaggi che ricevi da un tot…

potrei anche sbagliarmi…quindi prendi con le pinze ciò che dico ed attendi altre risposte

Intanto grazie per la risposta Klara! Comunque forse non mi sono spiegato bene…non parlo di me quando dico online , off ecc…
Quando aprì messenger e vai su una discussione, ti sputa in alto il nome della persona e accanto:
Attivo/a ora (online)
Nessuna scritta (offline)
Attivo/a 6 ore fa (è un esempio 6 ore fa)
Non capisco la differenza tra la terza e la seconda!

Praticamente, la differenza fra le due è che con l’ultimo aggiornamento è stato messo anche il tempo dalla tua ultima visita, questo solo se hai l’app di messanger e sei loggato, invece “nessun scritta” sei proprio offline. Spero di essermi spiegato

Si grazie!