connesso al wifi ma mi scarica i kb dal vodafon pack! iphone 3G

Ciao a tutti,
come da titolo mi connetto alla rete wifi del mi ufficio ma mi scarica lo stesso i kb dal vodafone pack, è possibile usare solo il wifi? e quando mi collego all’appstore (sempre qui in ufficio stando sulla wifi) mi dice che non posso scaricare app più grandi di 10 mega e mi consiglia di collegarmmi all’iTunes o ad una wifi -_-
spero possiate aiutarmi!

(per gli admin, penso che il titolo sia abbastanza preciso, se non è così avvertitemi prima di chiudere perchè non saprei a chi rivolgermi! grazie in anticipo!)

Dovresti disattivare momentaneamente la rete dati di vodafone… per farlo modifica qualche valore dell’apn in questo modo nn si connetterà più con il tuo operatore ma darà precedenza a wifi! Una volta fatto poi rimodificare apn e tornare a utilizzare il pack! :slight_smile:

cos’è l’apn? io nel menu rete vedo il VPN ma non l’apn! dopo aver fatto questo anche l’appstore riconoscerà la connessione via wifi?

Ecco segui qeusto link… APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G prima fai saltare fuori l’apn e poi lo modifichi! La modifica serve solo per bloccare temporaneamente che si attivi senza volerlo la connessione dati di vodafone! In questo modo la rete wifi avrà la precedenza e vedrai che funzionerà tutto tranquillamente! :wink:

grazie sei stato gentilissimo e velocissimo! :smiley: dopo provo a fare sto fatto dell’apn, ma quando cambio le impostazioni non posso manco telefonare o sono impostazioni che interessano solo la connessione internet?

Solo connessione internet! :slight_smile:

allora, sono andato su APN Changer
ho scaricato e installato il profilo “fake apn”
ora in impostazioni>generali>profilo ho Fake APN
ho avviato il wifi, spuntato la connessione aperta del wifi ma non mi fa connettere! mi dice che le impostazioni sono sbagliate e non si connette!

Ne approfitto perché anche io ho la vodafone pack, ma non avevo notato dei kb. Ma non basta disattivare il 3g e lasciare invece attivo solo il wifi?

In teoria è quello che pensavo anche io…ma a Shabre non lo fà… prova tu e se vedi che i kb scendono vuol dire che bisogna in qualche modo bloccare sta cavolo di connessione alla rete dati dell’operatore! Ultima chance che mi viene in mente… e che ogni tnt utilizzo io la notte… sarebbe mettere il telefono in modalità aereo… e attivare solo il wifi… dovrebbe venire fuori un messaggio di avviso che dice di nn essere connesso alla rete dati… cliccate pure dicendogli che l’attiverete… ma in realtà accedete a safari e navigate senza problemi… almeno a me così và e siete sicuri di nn star usando la parte telefonica!
Anche se come trucchetto non ha per niente senso… perchè a mio parere una volta disattivato il 3g e attivato il wifi se la connessione trovata è quest’ultima il telefono nn dovrebbe switchare per i cavoli suoi da una all’altra mi spiego?! A meno che, come avevo già detto in un’altra discussione, … se il sistema rileva che nn riesce ad avere buona ricezione con una determinata connessione e quindi nn supporta la richiesta di kb da scaricare…faccia lo switch su un’altra fonte! Ragazzi e qui proprio nn saprei come fare! :frowning:

mi sa che allora è più grave del previsto! :smiley:
cmq ieri ho sbloccato l’iPhone con windows, tutto ok, ho installato SBsetting e disabilitato il 3G da la e ho lasciato il wifi, poi ho messo la modalità aereo (impostazioni>uso in aereo)in alto a sinistra scompare la scritta vodafone, esce l’aereo e il logo della wifi… manon si connette! sia safari che mail mi dicono che non possono fare niente perkè non sono connessi a internet! è assurdo!

stesso problema anche io

iphone 3g sbloccato da poco e connessione wi-fi tramite alice. Quando lo metto in modalità “uso in aereo” dice che si connette alla rete wi-fi ma quando provo a connettermi a safari non si apre la pagina

ho lo stesso problema…iphone 3g sbloccato da poco e connessione wi-fi tramite alice. Quando vado in modalità uso in aereo dice che si connette alla rete wi-fi però non scarica nulla non apre le pagine di safari e non aggiorna nulla