Connessioni Internet iPhone XS Max

Buongiorno, ho già aperto un altra discussione per un problema al mio XS Max, ma avendo due diverse domande, ho preferito aprire 2 Topic, per non creare disordine.

Ho notato che il telefono è parecchio lento sulla connessione Internet, sia quando navigo “dal telefono”, sia quando lo utilizzo come Hotspot, che è pure peggio.
Ho un piano dati da 60GB con TIM, e non ho consumato i Giga, quindi escludo subito questa possibilità.

Ho resettato le “impostazioni di Rete” dall’iPhone, ed Internet “dal telefono” è tornato ad essere veloce… mentre in modalità Hotspot il problema persiste. Le pagine scadono e non si aprono nemmeno.

Ho notato che come APN per la rete dati cellulare c’è: WAP.TIM.IT,
mentre per l’Hotspot c’è: IBOX.TIM.IT

Io ricordavo che quella “giusta” fosse “IBOX”, ma pare che con il WAP vada molto meglio.
Ho quindi modificato manualmente l’APN dell’Hotspot, mettendo anche lì il WAP, anche se di default il telefono mi dava l’IBOX.
Ora pare che la connessione sia più stabile e reattiva! In teoria ho risolto da solo :laughing:
Ma vorrei una conferma da qualcuno più esperto, se questa sia stata la mossa giusta.
Non vorrei incorrere in connessioni non “incluse” nel mio abbonamento, andandole a pagare singolarmente!

Ringrazio in anticipò chiunque potrà aiutarmi :slight_smile:
Davide.