Connessioni da 5 ore con Tre!!!

Ciao a tutti,
sono veramente allibito da quello che mi sta succedendo con la Tre, e sono convinto sia colpa della Tre e non dell’Iphone perchè dal 13 Febbraio ne ho già cambiati 2 (per altri motivi) ma la storia è sempre la stessa!!! In pratica nel dettaglio costi mi trovo delle connessioni da anche 4 o 5 ore consecutive, diurne ma anche notturne (robe da matti!!!); queste connessioni mi succhiano anche 60/70 Mega al colpo!!! in venti giorni ho bruciato i 2 giga previsti da contratto con un utilizzo nella norma, facebook, qualche forum, qualche mail ma soprattutto niente musica o video!!! e poi ho anche notato che una semplice connessione a Facebook anche per 5 secondi si mangia almeno 2 Mega!!! Stamattina ho chiamato la tre almeno 5 volte, ovviamnete un operatore più incompetente dell’altro, mi dicono che ho le app che rimangono aperte, gli aggiornamenti automatici, che scarico video e musica!!! E io a ripetere che niente di tutto questo!!! Faccio notare che i miei amici con lo stesso telefono e le stesse abitudini mie consumano la metà di me!!! niente da fare, la colpa è mia che non sto attento mi dicono!!! Ah, la soluzione che mi ha detto uno, disattivare i dati!!! bene, ho comprato la ferrari e gli ho tolto il motore, la spingo a mano!!!

Esperienze simili??? Consigli??? Ora per prima cosa ho disattivato i dati cellulare, voglio controllare almeno tre giorni se avvengono ugulamente le connessioni, sarebbe assurdo!!!

Ciao, probabile che sia una app che seppur chiusa lasci qualche servizio aperto che consuma risorse e mega, non sarebbe il primo caso. Hai recentemente installato qualche nuova app… giochi, Game Center o simili?

Niente giochi, ho solamente:
Feacebook, messenger di Fb, apple store, you tube, shazam, due app per le foto, meteo, wikipedia, tgcom24, smart office2

Prova ad eliminare Tgcom24 e Messenger di facebook, vedi se migliora…

Come mai quelle due proprio? non facebook? anche quello è in costante aggiornamento no?

Sì ma quelle due sono potenzialmente la causa dei problemi. Dico “potenzialmente”, è pur sempre un tentativo. :slight_smile:
Chiudi anche tutte le app in background …

Connessioni da 5 ore con Tre!!!

il dettaglio dei costi, per quanto riguarda internet, usa un conteggio strano, non mette le singole connessioni ma probabilmente le raggruppa con un criterio a me sconosciuto, di seguito un estratto del mio dettaglio, ovviamente anch’io non sto connesso ore consecutive. il conteggio dei mb totali mi sembra corretto

ImageUploadedByTapatalk1364317335.750304.jpg

Mah a me nessuna anomalia con tre e posseggo anche io tgcom 24 ma tale app non consuma dati a vuoto a meno che non l’avvio e mi fa il refresh in tempo reale delle ultime notizie.

Swarro ti ringrazio forse mi dai una speranza!!! anche a me alla fine è venuto il dubbio che quello sia un conteggio complessivo di più connessioni anche un mio amico me lo ha appena detto!!! Ora mi resta un dubbio però, ma Facebook fa consumare così tanti mega???

dipende cosa fai su facebook, se guardi video sì, se leggi la bacheca o aggiorni lo stato no

Mi consolo che non sono l’unica allora!!! Anch’io proprio due settimane fa controllando i costi ho notato collegamenti internet di 5/6 ore anche ad orari improponibili ed avendo a disposizione 100mb al giorno ho superato la soglia e mi hanno scalato 4€!! Ovviamente il servizio clienti non sa darmi spiegazioni

C’è un 3d che si chiama H3G Anomalia Traffico Dati …anche io ho lo stesso problema e li ho letto di tutto di più…ti consiglio di leggerti bene quel 3d, chiama la 3 e fai storie…io in 15 giorni ho passato 2 Gb ed ero gia al terzo gettone…quindi 15 euro in più…assurdo. Me li rimborsano ma sto cercando di risolvere il problema…troppo troppo strano!

Mi sa tanto che le connessioni da 5 ore sono la somma delle varie connessioni durante la giornata o più giornate perchè ho già sentito 4 persone che la hanno quindi dovrebbe essere normale…volevo capire invece quanto è il consumo medio giornaliero per un utilizzo diciamo così “normale” del telefono, esempio un 'ora di facebook, qualche pagina di safari, niente musica ne video…

Ciao … ti consiglio di scaricare qualche software che ti monitori lo scambio dati come “Data Man” (mi pare si chiami così) e vedere giornalmente quanto consumi. :slight_smile:

Connessioni da 5 ore con Tre!!!

Anche io ho tre ma non ho anomalie ovviamente in casa uso wifi e fuori 3G ma non supero mai un giga al mese me ne rimane sempre uno dei due

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Anche a me è successa la stessa identica cosa sono stato all’app store a firenze,mi hanno cambiato l’iphone,mi hanno fatto la prova davanti a loro dimostrandomi che anche con un iphone nuovo il consumo è il medesimo,non sarà mica che 3 ci gioca sopra???loro mi dicono che non è colpa loro e che come a te di staccare i dati e io gli ho risposto: mi scusi è ma compro un iphone da 600 € e tengo i dati staccati?
risposta di lei: non è un problema mio!
Io sinceramente ho tolto anche tgcom ma non penso sia questo il problema.
Qualcuno dice che dipende da ios 6.1.3 e che caricando i dati più velocemente e in hd scarica più dati.
L’operatrice è stata così competente da parlare di app che utlizza molti dati di…WHAT’S APP non sapendo forse che ha il contatore personalizzato di dati inviati/ricevuti (86 mb da ottobre a oggi).
IO NON HO PIU’ PAROLE, avete trovato altre soluzioni in questi giorni?
Grazie

succede anche a me un mio amico addirittura il 50% della soglia il giorno dopo la portabilità incredibile

Rientro anche io in questa situazione
È da circa due mesi che i 3 gb non mi bastano. Li sto finendo proprio in questo momento e siamo solo al 18. Contando che a casa ho wifi la cosa mi è sembrata molto strana e stamattina ho chiamato la 3. Risposta: disattivare la rete dati. Allucinante.
Ma possibile che non si possa fare nulla per risolvere questo problema?

Connessioni da 5 ore con Tre!!!

Io stacco i dati quando sono a casa con l’iPad… Risparmio pure batteria :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4 generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 6.1 JB + incisione con Tapatalk HD

Connessioni da 5 ore con Tre!!!

Io quando avevo l’abbonamento tre bon ho mai avuto problemi del genere, facebook lo uso relativamente poco in mobilità e non uso app cone tgcom24 o fb messenger… L’app della tre e il sito mi danno il dettaglio giornaliero dei consumi e comunque sono uno che una volta installate le app che servono, va nelle impostazioni e disattiva le notifiche che non servono, riducendo al minimo il traffico, così pure l invio dei report ecc nelle impostazioni avanzate della privacy. Piu limiti meno consumi.