Salve ragazzi,
ho un iPhone 2G jailbreaked con Maxi iPhone attivato.
Sabato mi son ritrovato con un sms della tim dicendomi che il traffico era esaurito. Guardo sul sito e vedo che al di là delle connessioni ogni 30 min, ad un certo punto ogni minuto circa mentre io dormivo, mi son ritrovato con connessioni da 500KB esatti una dietro l’altra che mi hanno prima consumato i 50mb, poi i 30mb dell’iphone daily e poi mi hanno consumato tutto il credito.
Su di esso ho attivato il controllo dell’email ogni 30 min quindi le connessioni ogni 30 min di pochi kb ci stanno, ma il resto no. A parte il fatto che essendo a casa qualunque connessione dovrebbe farla tramite wifi, ma tralasciando questo (magari il wifi non andava) io so che l’iphone non scarica aggiornamenti se non esplicitamente richiesto dall’utente e non fa connessioni se non c’è attivo un programma cosa che non poteva essere visto che stavo dormendo e l’iphone era in standby.
Oltre a questo, ho 3 connessioni di 500kb partite alla stessa ora e minuti, com’è possibile? Avrei consumato più di 80mb pur avendolo trovato ancora carico quasi completamente e non essendo in carica.
Insomma, questo traffico è impossibile che l’abbia fatto.
A nessuno è capitato? Cosa posso fare visto che ho chiamato la tim e mi dice che il traffico dati è insandacabile? Io la procedura di rimborso non la voglio fare perché oltre ad essere attuabile una sola volta, non ho sbagliato delle mie configurazioni e questo traffico non l’ho fatto.