Connessione WiFi

Ciao! Volevo esporvi il mio problema in merito alla connessione WiFi… capita spesso che io riesca a beccare delle reti wifi aperte (anche APLogger mi segnala che sono open) solo che non riesco ad accedervi… cioè in altro compare il logo della connessione wifi con le tacche al massimo, però non riesco a navigare con safari nè con un altro programma… guardando le impostazioni risulta che la connessione è impostata su DHCP, perciò mi viene assegnato un ip e una subnet mask in automatico dal server… c’è da dire però ke qualche volta sono riuscito a connettermi ad una rete sprotetta… ma non sempre ci riesco… sapete come risolvere?

quoto

devo dire che ho anche provato ad assignare un ip statico, una subnet mask, un indirizzo del gateway e del dns manuale, ma la situazione sembra peggiorare, ossia scompare anche l’icona della connessione wifi in alto…

che voi sappiate è possibile installare dei certificati x connettersi a rete protette?..cioè… cerco di spiegarmi meglio…in università abbiamo la wireless a disposizione degli studenti…per accedervi bisogna però installare 2 certificati sul pc in quanto la rete è protetta con protocollo wpa…è possibile fare lo stesso sull’iphone? o bisogna aspettare il nuovo firmware?
grazie:)

no per ora no ma questa funzione sarà implementata nel nuovo firmware in uscita a giugno

MO GRASSIE! attendo ansioso